L'ALFA ROMEO GIULIA QUADRIFOGLIO SARÀ PRESENTATA ALL'AUTO ZÜRICH

La Giulia Quadrifoglio segna l'inizio di una nuova era. Sintesi del nuovo paradigma Alfa Romeo e massima espressione della "meccanica delle emozioni", il nuovo modello racchiude in sé 105 anni di eccellenza stilistica e tecnologica Made in Italy. La Svizzera sarà il terzo paese al mondo, dopo Italia e Germania, ad avere l'onore di ammirare dal vivo la Giulia Quadrifoglio, esposta ad Auto Zürich dal 29 ottobre al 1° novembre.


L'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è stata presentata per la prima volta alla stampa internazionale presso il museo di Arese lo scorso giugno. È stata mostrata in seguito al grande pubblico presso il Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte (IAA) in settembre, e ora arriverà in Svizzera in occasione dell'Auto Zürich.


Motori efficienti e ottimale distribuzione del peso.

La Giulia Quadrifoglio è dotata di un motore turbo benzina a 6 cilindri, sviluppato in collaborazione con Ferrari, che vanta ben 375 kW (510 CV) di potenza. L'efficienza e la tecnologia innovativa di questo motore consentono di raggiungere la velocità di 100 km/h in soli 3,9 secondi definendo così nuovi standard per Alfa Romeo. Inoltre, grazie all'utilizzo di materiali particolarmente leggeri come fibra di carbonio, alluminio, lega di alluminio e polimeri, e all'applicazione di robusti elementi strutturali tra gli assali, è stata ottenuta la perfetta distribuzione del peso di 50:50. L'efficienza dei motori e i materiali high tech utilizzati consentono un rapporto peso-potenza ottimale: ciascun CV deve sopportare meno di tre chilogrammi.


Alfa Romeo all'Auto Zürich.

A Zurigo saranno esposti anche altri modelli Alfa Romeo: oltre alla Giulia Quadrifoglio, alla Giulietta Quadrifoglio Verde e alla MiTo QV, nel padiglione 3 si potranno ammirare in particolare i modelli sportivi 4C e 4C Spider. Le prime consegne ai clienti svizzeri di quest'ultimo modello avverranno proprio nelle prossime settimane.


20/10/2015