CINQUE STELLE: MIGLIOR VOTO ALLA ALFA ROMEO GIULIA NEI CRASHTEST EURO NCAP!

 

 

A Giulia, la nuova berlina sportiva di Alfa Romeo, sono state assegnate cinque stelle, il miglior punteggio possibile ai crashtest Euro NCAP. Alla voce «Occupanti adulti» ha ottenuto addirittura il 98%, miglior percentuale mai raggiunta prima d’ora in questo test.

 

Questo eccezionale risultato è stato raggiunto grazie all’efficienza della carrozzeria con elevata resistenza alla torsione, realizzata con materiali pregiati ultra leggeri come la fibra di carbonio, alluminio e acciai altoresistenziale. Inoltre Alfa Romeo ha integrato sistematicamente nella Giulia le più evolute tecnologie di sicurezza: l’impianto frenante integrato (IBS) riduce lo spazio di frenata in modo significativo: in caso di frenata d’emergenza a 100 km/h Giulia si ferma dopo 38 metri, Giulia Quadrifoglio addirittura dopo 32 metri. Il comportamento sicuro dell’auto è assicurato dalle sospensioni con l’esclusiva tecnologia AlfaLink e lo sterzo più diretto del segmento. Tali soluzioni sfociano nella miglior aderenza possibile e in un controllo intuitivo della vettura in tutti i contesti.

 

Di serie tutti i modelli Giulia sono dotati di avviso di collisione frontale (Forward Collision Warning FCW) e funzione di frenata d’emergenza autonoma (Autonomous Emergency Breaking ABE), che reagiscono agli ostacoli o ad altre auto che si trovano sulla carreggiata. L’avviso di abbandono involontario della corsia (Lane Departure Warning LDW) avverte il conducente in caso di avvicinamento inavvertito alle linee di demarcazione. In opzione, i sistemi di monitor dell’angolo cieco (Blind Spot Monitoring BSW) e di rilevamento dei movimenti dietro la vettura (Rear Cross Path Detection RCPD) assistono il conducente nei sorpassi, cambiamenti di corsia o all’uscita dal parcheggio.

 

Trovate tutti i risultati dei test su.