Per la Nuova Giulietta uno spettacolare reveal in simultanea europea

 

Alfa Romeo presenta la nuova Giulietta in modo coinvolgente e innovativo. Ieri sera la presentazione "Fuel your instinct" a Torino, Arese, Parigi, Madrid e Francoforte. Madrina dell'evento milanese la star inglese Skin. Oltre 10'000 invitati hanno animato le cinque location europee con musica, DJ-set e ospiti internazionali. Alfa Romeo ha voluto rendere omaggio ai propri dipendenti offrendogli un reveal in anteprima e coinvolgendoli in maniera attiva nel lancio della nuova Giulietta.


Si è svolto ieri sera il debutto ufficiale della Nuova Giulietta con l'evento internazionale "Fuel your instinct", simultaneamente in cinque città europee: l'evento centrale ad Arese e, in contemporanea, anche a Torino, Parigi, Madrid e Francoforte. Oltre alla contemporaneità, lo speciale reveal ha segnato un altro record: infatti, per la prima volta nel Gruppo, il marchio Alfa Romeo ha voluto rendere omaggio ai dipendenti FCA offrendogli l'anteprima della nuova vettura in una serata indimenticabile fatta di musica, divertimento e spirito "Alfa" e coinvolgendoli come ambasciatori del brand nel lancio della nuova vettura.

Ad Arese l'evento si è tenuto presso il rinnovato Museo Alfa Romeo, denominato "La macchina del tempo", con ospite d'onore la cantautrice e solista inglese Skin. E non poteva certo esserci location migliore per il debutto milanese della Nuova Giulietta: la "casa" del marchio che di recente ha riaperto le porte al pubblico mettendo in mostra alcune delle creazioni più famose e innovative dell'Alfa Romeo. Per l'occasione, gli ospiti hanno potuto visitare anche l'adiacente Motor Village Arese, l'avveniristico showroom del marchio che è parte integrante del nuovo Centro polifunzionale che comprende, oltre a già citato museo storico, bookshop, caffetteria, centro documentazione, pista prove e spazi per eventi.

In contemporanea a Torino, presso l'headquarter di FCA, è andata in scena una kermesse altrettanto spettacolare ed emozionante con oltre 5'000 dipendenti di FCA. Gli ospiti del calibro di Piero Pelù, DJ Ringo e Marky Ramone, batterista degli indimenticabili Ramones, hanno dato vita a un'indimenticabile serata in cui la Nuova Giulietta è stata l'autentica regina. Inoltre, sul palco sono salite le due band vincitrici del contest lanciato nei giorni precedenti in azienda: unico requisito che ci fosse tra i componenti almeno un dipendente FCA.


LA NUOVA ALFA ROMEO GIULIETTA


Family feeling con Giulia in termini di contenuti estetici e logica di gamma. Ancora più sportiva: nuovi specifici dettagli esterni e nuovo Pack Veloce disponibile su tutte le motorizzazioni benzina e diesel. Al debutto il nuovo turbodiesel 1.6 JTDm da 120 CV con cambio automatico Alfa TCT. Sempre connessi con i nuovi servizi Live del sistema Uconnect. Ottimizzazione della gamma: tre allestimenti (Giulietta, Giulietta Super e Giulietta Veloce), un nuovo pack Veloce, sette motorizzazioni, 11 colori di carrozzeria e dieci diversi cerchi in lega da 16" a 18".


Oggi la Nuova Giulietta esalta il family feeling con la Giulia, il nuovo paradigma Alfa Romeo, come si evince da alcuni elementi stilistici esterni.Allo stesso modo, il lettering del nome "Giulietta" e il suo posizionamento sul posteriore della vettura, riprendono quello utilizzato per "Giulia", così come sul nuovo modello debutta il rinnovato logo del marchio che è stato modernizzato.


Al debutto una nuova motorizzazione

Sulla Nuova Giulietta debutta il 1.6 JTDm da 120 CV abbinato al cambio automatico Alfa TCT che associa i vantaggi tipici dei motori turbodiesel al comfort che solo una trasmissione automatica può regalare.

Così equipaggiata la nuova vettura registra ottime prestazioni - 195 km/h di velocità massima, 10,2 secondi di accelerazione da 0 a 100km/h - a fronte di bassi consumi e rispetto per l'ambiente: 3,9 l/100 Km e soli 103 g/km di CO2 nel ciclo combinato per la motorizzazione 1.6 JTDm 120CV.

Appartenente alla famiglia dei turbodiesel Multijet di seconda generazione, il propulsore da 1,6 litri della Nuova Giulietta eroga una potenza massima di 120 CV a 3'750 giri/min e adotta un turbocompressore di piccole dimensioni che gli consente di esprimere ai bassi regimi una coppia ai vertici della categoria (320 Nm a 1'750 giri/min) offrendo così la massima elasticità di marcia.

La trasmissione Alfa TCT, adesso associata anche al motore Il 1.6 JTDm da 120 CV, funziona in modalità sia completamente automatica sia sequenziale. Le posizioni "up and down" della leva del cambio, precisa ed ergonomica, sono gestite manualmente dal guidatore, che può anche scegliere di abbinare gli "shift paddles" al volante.

Si completa così la gamma motorizzazioni della nuova Giulietta che oggi propone:


4 motori turbo a benzina:

  • 1.4 Turbo Benzina da 120 CV con cambio manuale
  • 1.4 Turbo Multiair da 150 CV con cambio manuale
  • 1.4 Turbo Multiair da 170 CV con cambio a doppia frizione Alfa TCT
  • 1750 Turbo benzina da 240 CV con cambio a doppia frizione Alfa TCT

3 turbodiesel:

  • 1.6 JTDm 120 CV, con cambio manuale
  • 2.0 JTDm da 150 CV con cambio manuale
  • 2.0 JTDm da 170 CV con cambio a doppia frizione Alfa TCT

Un look esterno rinnovato e più sportivo

I proiettori bruniti, i nuovi inserti sui paraurti, gli inediti cerchi in lega e i terminali di scarico obliqui completano le novità estetiche. La versione Giulietta Veloce, la più sportiva della gamma, presenta una caratterizzazione estetica ancora più marcata, grazie ai nuovi paraurti sportivi con profili Rosso Alfa, ai nuovi proiettori con trattamento carbon look, la finitura antracite lucida su calotte degli specchi, maniglie e cornice della calandra e dei fendinebbia.

A un esclusivo "abito" sportivo corrisponde un ambiente curato in ogni dettaglio e arricchito da materiali di qualità: la Nuova Giulietta è l'espressione più evoluta dello stile Made in Italy. Lo dimostrano gli interni della versione più sportiva Giulietta Veloce in cui spiccano i nuovi sedili sportivi con poggiatesta integrato rivestiti in pelle e Alcantara, impreziositi dalle cuciture rosse a contrasto e dalla scritta "Alfa Romeo" sui poggiatesta. Sono di serie anche il volante tagliato sportivo in pelle con cuciture rosse a contrasto, il contorno plancia e i pannelli porta caratterizzati da una finitura carbon look, oltre agli inserti specifici grigio opaco.

Impronta sportiva anche nelle versioni Giulietta e Giulietta Super che, nel primo caso, presentano: nuovi sedili in tessuto grigio/nero, inedito inserto plancia nero opaco, volante in pelle e nuovi inserti neri per tunnel e tiraporte. Ancora più forte la personalizzazione dell'allestimento Super che si contraddistingue per i nuovi sedili in tessuto grigio/nero con trama a cannelloni, tipico stilema dei sedili Alfa Romeo. A richiesta, è possibile dotare entrambi gli allestimenti dei raffinati sedili in pelle pregiata.


Sistema Uconnect con i nuovi servizi Live

Al centro della plancia della Nuova Giulietta si inserisce l'innovativo dispositivo multimediale Uconnect con touch-screen (da 5" o 6,5") completo di connessione Bluetooth per vivavoce e streaming audio, connettore Aux-in, porta USB, comandi vocali, SMS Reader e dispositivo DAB per ascoltare la radio in qualità digitale. Entrambi i sistemi sono stati sviluppati in collaborazione con partner di eccellenza quali Harman e Here Auto per Uconnect da 6,5" e Continental per Uconnect 5". La novità introdotta dalla Nuova Giulietta è il debutto dei servizi Uconnect LIVE che consentono, tramite il proprio smartphone, di essere sempre connessi mentre si guida.


Gamma completa e razionale per una scelta immediata

In Svizzera la gamma della Nuova Giulietta si compone di tre allestimenti (Giulietta, Giulietta Super e Giulietta Veloce), un pack specifico Veloce e sette motorizzazioni, tra cui il nuovo turbodiesel 1.6 JTDm 120 CV TCT. Inoltre, il cliente potrà scegliere tra 11 colori di carrozzeria, inclusi i nuovi Bianco Alfa e Grigio Lipari, dieci diversi cerchi in lega (di cui un nuovo design per ciascuna taglia) e ulteriori 2 pack (Comfort e Visibility) per soddisfare ogni esigenza del cliente.

La nuova Alfa Romeo Giulietta sarà ordinabile in tutti i concessionari ufficiali a partire da inizio marzo.


Contatto

Giulia Pareschi
Tel:   +41 (0)44 556 22 05
Mob:   +41 (0)76 556 37 64
E-mail: giulia.pareschi@fcagroup.com


25/02/2016