ALFA ROMEO VINCE LA 90a EDIZIONE DELLA MILLE MIGLIA.

 

Di recente si è conclusa a Brescia la 90a edizione della Mille Miglia – «il museo viaggiante unico al mondo» come ben la definì Enzo Ferrari. Questa corsa storica e più famosa nel suo genere, tenutasi dal 18 al 21 maggio, ha seguito un percorso emozionante. Partenza e arrivo a Brescia con tappa intermedia a Roma.
Alfa Romeo, sponsor automobilistico dell’evento, è stata sin dall’inizio la star incontestata della Mille Miglia e negli anni dal 1927 al 1957 ha vinto ben undici volte: un record incontrastato.
La tradizione di vincere si è ripresentata puntuale anche nell’ultima edizione con la vittoria della sorprendente 6C 1750 GS (1931) e il terzo posto dall’elegante 6C 1500 Gran Sport Zagato (1933).


 

La Mille Miglia è tuttavia molto più di una semplice gara per auto leggendarie. Questo evento attira decine di migliaia di appassionati da tutto il mondo. Rappresenta la migliore occasione tout court non solo per festeggiare il glorioso passato di Alfa Romeo, ma anche per presentare le novità della marca a un vasto pubblico di entusiasti. I gioielli storici sono stati accompagnati lungo l’intero percorso dalla seducente Giulia e da Stelvio, il primo SUV Alfa Romeo. Entrambi i modelli hanno già conquistato i cuori degli autentici appassionati Alfa Romeo in tutto il mondo e rappresentano il nuovo paradigma della marca in fatto di stile, tecnologie e prestazioni.

 


 

Torino, 25 maggio 2017