AUTONIS 2017 PREMIA ALFA ROMEO MARCHIO DI DESIGN DELL’ANNO

Ancora una volta il design di Alfa Romeo seduce i lettori della nota rivista di automobilismo tedesca «auto motor und sport», che nell'ambito del premio annuale «autonis 2017» hanno incoronato Alfa Romeo «Marchio di design dell'anno» e hanno assegnato il titolo nella categoria «Grandi SUV» all'ultimo modello prodotto dal brand italiano: Alfa Romeo Stelvio.

 

«Si tratta di un importante riconoscimento per Alfa Romeo: essere scelti per il secondo anno consecutivo dagli appassionati di automobili tedeschi come il miglior marchio di design e vedere Stelvio, il primo SUV targato Alfa Romeo della storia, vincere nella propria categoria replicando il successo di Giulia dello scorso anno è una grande soddisfazione per il nostro team di progettisti e dimostra la bontà della strada intrapresa». Così ha dichiarato Klaus Busse, Head of Design FCA EMEA, nel corso della cerimonia di premiazione svoltasi a Stoccarda.

 

Sono esattamente 16.602 i lettori della rivista cartacea e online «auto motor und sport» che hanno votato in dieci categorie in occasione della diciassettesima edizione del premio «autonis». Più della metà dei voti (50,5%) sono stati attribuiti ad Alfa Romeo Stelvio, incoronato vincitore della categoria «Grandi SUV». Alfa Romeo ha conseguito il titolo di «Marchio di design dell'anno» per la seconda volta consecutiva con il 27% dei voti.

 

Torino, 29 settembre 2017