Stelvio Executive
  • Stile
  • Comfort
  • Tecnologia
  • Sicurezza
  • Dinamismo
  • Sospensioni
  • SISTEMA Q4 AWD
  • Motori
  • Optional
  • Allestimenti
Stile

ESTERNI

Una novità senza precedenti per il mondo dei SUV

Stelvio Executive è molto più di un SUV tradizionale: le sue linee, inconfondibilmente Alfa Romeo, sono create per catturare gli sguardi. Il design distintamente italiano di Alfa Romeo ha creato un SUV dalle proporzioni equilibrate, contraddistinto da una grande cura per le superfici e dal look spiccatamente sportivo. Il risultato è una forma che trasmette compattezza e agilità: ancor più notevole nella versione Executive caratterizzata da dettagli sportivi come le pinze freno colorate i vetri posteriori oscurati, cerchi in lega da 19” (cerchi in lega illustrati da 20’’ sono disponibili come optional) ma anche di lusso con la mondatura dei finestrini cromata, i specchietti esterni regolabili elettricamente con funzione antiabbagliamento automatica e gli ugelli lavavetro riscaldabili.

Stelvio Executive offre di serie i cerchi in lega da 19" dal design elegante e sportivo.
Stelvio Executive è equipaggiato con fari anteriori Bi-xeno con sistema di abbaglianti High Beam®, fendinebbia (solo Diesel) e luci posteriori LED: garanzia di sicurezza e visibilità con ogni condizione atmosferica.
La linea sportiva di Stelvio non compromette la sua versatilità: il bagagliaio ha una capacità di 525 litri.

INTERNI

Creato per esaltare il più puro piacere di guida

La postazione di guida di Stelvio Executive si distingue dai soliti SUV per la sua posizione di guida unica, che offre un punto di vista alto sulla strada mantenendo intatte le sensazioni sportive che ogni Alfa Romeo sa trasmettere. Tutto è progettato intorno al conducente, mentre la scelta di materiali pregiati e di dettagli unici contribuisce a creare un’atmosfera minimalista e sportiva allo stesso tempo, senza eccessi. Il piacere di guida è puro e avvolgente, non lascia spazio a compromessi. Il battitacco in alluminio, la plancia e i pannelli-porta bicolore contribuiscono a esaltare la natura prestigiosa di questo allestimento. I sedili in pelle sono disponibili in 4 combinazioni di colori.

Alfa Romeo Stelvio Business Interni
Stelvio Executive è equipaggiato di serie con display TFT a clori da 7".
Stelvio offre di serie il prezioso rivestimento del volante riscaldabile in pelle nera con pulsante di avvio integrato.
Con il pacchetto Lusso di serie l’abitacolo risulta ulteriormente valorizzato: sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente con funzione memory e inserti in legno di quercia grigia o legno di noce.
Comfort
Comfort

ESPERIENZA A BORDO

Emozioni a versatilità, finalmente insieme.

Il primo SUV di Alfa Romeo offre una posizione di guida elevata e sportiva allo stesso tempo, che permette di dominare la strada senza rinunciare alle sensazioni sportive Alfa Romeo. Il conducente si sente sempre al centro di un’esperienza unica e appagante, senza paragoni nel mondo dei SUV, ma Stelvio Executive non è solo coinvolgente da guidare, questa versione è stata pensata per offrire la massima versatilità. Infatti Stelvio Executive propone di serie il climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e gli specchi retrovisori elettro-cromici. L’architettura degli interni è semplice e funzionale, con il massimo comfort per i tre passeggeri posteriori.

Stelvio Executive è dotato di serie del sistema d'accesso senza chiave Keyless Entry & Go e di luci cortesia per le maniglie esterne.
Di serie è pure il portellone elettrico che consente di disporre i bagagli in tutta semplicità.
L’Active Cruise Control (ACC) con comandi al volante è di serie su Stelvio Executive.
Tecnologia
Tecnologia

INFOTAINMENT

Equipaggiata per distinguersi

Stelvio Executive è equipaggiato con il sistema di infotainment Alfa Romeo di ultima generazione, abbinato a un display da 8.8” con navigatore 3D. Questo ampio schermo è totalmente integrato nella plancia, la tecnologia è come sempre d’avanguardia ma non invadente, per evitare di distrarre il conducente. Le funzionalità sono semplici e intuitive, grazie all’elegante e pratico controllo Rotary Pad posizionato sul tunnel centrale. Inoltre, il sistema offre controlli avanzati di riconoscimento vocale e comandi al volante. E con l’audio streaming Bluetooth permette di riprodurre l’audio, telefonare ed interagire con qualunque tipologia di smartphone, senza mai staccare le mani dal volante.

Stelvio Executive propone di serie la telecamera posteriore con linee guida dinamiche è di serie.
Stelvio Executive è equipaggiato con navigatore 3D e radio DAB.
Su Stelvio Executive l’impianto audio Hi-Fi con 11 altoparlanti incl. subwoofer e illuminazione ambiente è di serie.
Sicurezza
Sicurezza

SICUREZZA

Nessun compromesso sulla sicurezza

Stelvio Executive è dotato di sistemi di sicurezza esclusivi sviluppati da Alfa Romeo, come l’Integrated Brake System (IBS), che combina il controllo di stabilità e il sistema frenante tradizionale in un unico sistema elettromeccanico. Questa innovazione garantisce una risposta immediata ed estremamente precisa del pedale del freno, per la massima sicurezza anche in caso d’arresto d’emergenza.

L’assistente mantenimento corsia (LDW) avverte il conducente se effettua un cambio di corsia di marcia senza avere attivato l’indicatore di direzione.
L’avviso di collisione frontale (FCW) con sistema automatico di frenata d'emergenza (AEB) avvisa il conducente se rileva il rischio di collisione e attiva la frenata di sicurezza in caso di emergenza.
Tramite segnali luminosi sugli specchietti retrovisori, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco (BSM) con Rear Cross Path Detection (RCPD) segnala veicoli e oggetti che si trovano nelle zone cieche posteriori su entrambi i lati del veicolo. Il monitoraggio è assicurato da due radar posti nel paraurti posteriore.
Dinamismo
Dinamismo
Sospensioni
Sospensioni

SOSPENSIONI

Un nuovo piacere di guida per il mondo dei SUV

Stelvio Executive offre tutti i comfort di un SUV tradizionale abbinati al piacere di guida che solo un’autentica Alfa Romeo è in grado di offrire. Realizzato con tecnologie e materiali di ultima generazione, Stelvio è agile e confortevole, leggero e con una tenuta di strada davvero straordinaria: il segreto del suo dinamismo è nella nuova architettura per le sospensioni sviluppata da Alfa Romeo. Il sistema brevettato AlfaLink™ migliora la versatilità di un multilink tradizionale ed è in grado di offrire comfort e maneggevolezza ai vertici della categoria anche nella tenuta laterale. Inoltre, l'ampio uso di alluminio e materiali compositi per la parte anteriore e posteriore delle sospensioni contribuisce a ridurre sensibilmente il peso, con grandi vantaggi in termini di efficienza e prestazioni.

Il sistema AlfaLink™ sull’asse anteriore a doppio quadrilatero con asse di sterzo semi-virtuale consente di mantenere le ruote perfettamente perpendicolari alla strada, anche nelle curve ad alta velocità. Più tenuta e meno sottosterzo per una sensazione di precisione assoluta sul volante.
Sull’asse posteriore il sistema AlfaLink™ a quattro bracci e mezzo garantisce il miglior handling della categoria ed un comfort straordinario per tutti i passeggeri.
SISTEMA Q4 AWD
Motori
Motori

LA POTENZA DI STELVIO EXECUTIVE

Efficienza e reattività senza compromessi

Il cuore di Stelvio Executive è un potente motore con il basamento interamente in alluminio: vuol dire leggerezza, prestazioni e aspetto non meno importante, rispetto dell’ambiente. È disponibile in due versioni: 2.0 turbo benzina da 280 CV con trazione integrale Q4, 2.2 turbo diesel da 210 CV con trazione integrale Q4. Entrambi i motori sono accoppiati a un cambio automatico a 8 marce di ultima generazione, che consente al motore di operare sempre su regimi ottimali di coppia: più performance, meno consumi.

DIESEL

Motore
2.2 Turbo Diesel 210 CV
Cilindri
4 cilindri
Trazione
Trazione integrale Q4
Cambio automatico
a 8 marce
Consumi ciclo combinato
5,6 l/100 km
Emissioni CO2
127 g/km
Classificazione ambientale
Euro 6b

BENZINA

Motore
2.0 Turbo Benzine 280 CV
Cilindri
4 cilindri
Trazione
Trazione integrale Q4
Cambio automatico
a 8 marce
Consumi ciclo combinato
7,0 l/100 km
Emissioni CO2
161 g/km
Classificazione ambientale
Euro 6b
Optional
Optional

OPTIONAL

DISPONIBILI SU STELVIO EXECUTIVE

  • Tetto panoramico elettrico Alfa Sky Window
  • Barre sul tetto cromate
  • Sistema audio Harman/ Kardon® con 14 altoparlanti incl. Subwoofer (900 W) e illuminazione ambiente
  • Rete fermabagagli
  • Binari di fissaggio regolabili del bagagliaio
  • Sistema di allarme antifurto con controllo dell’abitacolo e sensori di inclinazione
  • Kit fumatori
  • Gancio traino amovibile
  • Ruotino di scorta

Allestimenti

ALLESTIMENTI

Scegli il tuo Stelvio

Scopri le straordinarie emozioni del primo SUV Alfa Romeo in quattro versioni esclusive e dedicate: Stelvio Business, Stelvio Super e le prestigiose Executive e First Edition. Quattro versioni equipaggiate per offrirti il meglio della tecnologie Alfa Romeo, il massimo della sicurezza e del comfort.