Mito Veloce
  • Stile
  • Tecnologia
  • Dinamismo
  • Potenza
  • Pack
  • Offerte
  • Allestimenti
Stile

ASPETTO ESTERNO

Come il vento e tutte le formidabili auto Alfa Romeo: Veloce.

L'inconfondibile design Alfa Romeo basato su un approccio stilistico che la marca definisce come "bellezza imprescindibile". La forma è sempre costruita sulla sostanza e plasmata dall'eleganza aerodinamica. Mito presenta la nuova calandra a nido d'ape; un elemento ispirato alle innovazioni stilistiche del modello Giulia. Le finiture carbon look di proiettori e fendinebbia evidenziano il carattere sportivo del frontale. Grigio antracite per i particolari e finiture superficiali di pregio mettono in risalto l'anima autenticamente sportiva e sottolineano ulteriormente la linea marcata e aggressiva. Mito Veloce è nata per attirare l'attenzione, per essere inseguita e ammirata.

I cerchi in alluminio lucido grigio antracite da 17" con design a 5 fori si abbinano alla perfezione alle pinze freno Brembo.
Mito Veloce è unica sotto ogni aspetto: finitura grigio antracite lucido per le maniglie, le calotte dei retrovisori esterni, le cornici dei proiettori e dei fanali posteriori e la calandra.
Paraurti posteriore sportivo con terminale di scarico cromato in tinta.

INTERNI

Un abitacolo per veri fan dell'auto sportiva

Mito Veloce si caratterizza per l'estrema attenzione nella scelta di elementi e materiali, per un'esperienza di guida indimenticabile e al massimo della carica adrenalinica. L'abitacolo avvolge completamente il conducente e lo pone al centro di tutto. I sedili avvolgenti e la disposizione del quadro strumenti consentono il pieno controllo del movimento. Potrai vivere un'esperienza di guida che solo una vera Alfa Romeo è in grado di offrire. Le finiture carbon look del quadro comandi e dei rivestimenti porte donano intensità e un tocco di mistero agli interni. I battitacco lucidi e la pedaliera sportiva in alluminio aggiungono eleganza e aggressività. Mito Veloce sa bene come entusiasmare anche il conducente più esigente. E ci riesce sempre.

Alfa Romeo Mito Veloce interni
Mito Veloce ha sedili in tessuto e Alcantara con logo Alfa Romeo cucito di serie sui poggiatesta.
Il volante multifunzione rivestito in pelle con fondo piatto ha cuciture rosse e trasmette una carica sportiva fin dal primo tocco.
I sedili sportivi in Alcantara nero con seduta avvolgente in fibra di carbonio sono tra gli optional.
Tecnologia
Tecnologia

INFOTAINMENT

Veloce come la tecnologia che la anima

Mito Veloce è dotata di sistema multimediale Uconnect™ con bluetooth, audiostreaming, Aux-In, presa USB, impostazione lingua, funzione di lettura sms e DAB, per un ascolto nella migliore qualità digitale. Collega il sistema ai servizi Uconnect™ Live per impostare la navigazione secondo le tue preferenze e abitudini; al volante, potrai rilevare e valutare le prestazioni, gettare uno sguardo alle funzioni del veicolo e condividere il tuo viaggio sui social. Perché le emozioni importanti devono essere condivise subito e velocemente.

Troverai Alfa Climate Control manuale di serie e automatico tra gli optional.
I comandi a volante per radio, telefono e cruise control sono di serie per Mito Veloce.
Quadro strumenti con grafica bianca ispirato alla tradizione Alfa Romeo nelle corse automobilistiche.
Dinamismo
Dinamismo

SOSPENSIONI

Divertimento e controllo senza pari

Mito Veloce offre un'esperienza di guida unica nella sua categoria. Il divertimento al volante è aumentato dalle innovazioni tecniche. Le sospensioni anteriori indipendenti e posteriori semi-indipendenti con asse torcente McPherson garantiscono l'inconfondibile Alfa Romeo Balance sportivo e l'estrema agilità nei percorsi urbani. La regolazione adattiva delle sospensioni Alfa Adaptive Suspension, disponibile come optional per Mito Veloce, con reazione differenziata e seconda valvola consente un controllo ottimale della vettura e la trasforma in una vera e propria auto sportiva.

Potenza
Potenza

MOTORE

170 CV di puro divertimento Alfa Romeo

Mito Veloce è stata sviluppata per conducenti alla ricerca di emozioni sportive. Questa variante di allestimenti è equipaggiata con motore a benzina 1.4 MultiAir da 170 CV. Una garanzia di risposta immediata e agilità senza compromessi. Passa da 0 a 100 km/h in soli 7,3 secondi. L'elevato valore di coppia conferisce al motore dinamismo e reattività in uscita da ogni curva. Questo motore speciale è dotato di doppia frizione TCT con comandi al volante, per consentire cambi di marcia rapidi, senza perdita di potenza e spiacevoli ritardi del turbo. 

BENZINA

Motore
1.4 Turbo MultiAir 16V 170 CV TCT 
Cilindrata (cm3) 1368
Coppia max. Nm-CEE (kgm-CEE)/ giri/min 250 (25,5) 2500
Accelerazione (1 persona + 30 kg), 0–100 km/h (s) 7,4
Consumo normalizzato di carburante (99/100/UE) l/100 km, ciclo combinato 5,4
Emissioni Co2 (g/km) 124
Trasmissione Cambio automatico a doppia frizione TCT
Classificazione ambientale
Euro 6 
Sistema Start&Stop
Start&Stop
Pack
Pack

Pack

La variante di allestimenti Veloce comprende il meglio della gamma per i modelli Mito e può essere ulteriormente integrata con altri 2 pacchetti. Scoprili e configura la tua Mito Veloce con un allestimento completo.

PACK LUSSO

Per dare alla tua Mito Veloce un tocco da fascia premium in più.
  • Clima automatico bizona Alfa Dual Zone Automatic Climate Control
  • Sedili anteriori riscaldati con regolazione lombare
  • Sedile posteriore sdoppiato asimmetricamente e ribaltabile, 3. Poggiatesta
  • Sensori di parcheggio posteriori
  • Bracciolo anteriore con vano portaoggetti

PACK VISIBILITÀ

Per dare alla tua Mito ancora più tecnologia.
  • Sensore pioggia
  • Specchietto interno automatico antiabbagliamento
  • Sensore di luce
Offerte