NUOVA ALFA ROMEO
F1 TEAM ORLEN

​Nuova macchina, nuovi piloti, nuova stagione. Una nuova era sta per iniziare. Noi siamo pronti, e tu?

INTRODUCING THE NEW C42

VALTTERI BOTTAS

Dieci volte vincitore del Gran Premio, Valtteri si è distinto in maniera straordinaria nelle formule Junior, diventando il secondo pilota in assoluto a vincere sia la Formula Renault Eurocup che la Formula Renault Coppa del Nord Europa nello stesso anno, 2008, e in seguito vincendo la "Masters di Formula 3" sia nel 2009 che nel 2010, i primi a raggiungere questo doppio trionfo. Ha debuttato in Formula 1 nel 2013 ed è stato promosso nel 2017, dove ha giocato un ruolo cruciale, guadagnadosi quattro titoli. Ha portato la sua lunga esperienza a livello agonistico, per aiutare la sua squadra a scalare la classifica.

GUANYU ZHOU

Guanyu è il primo pilota cinese di Formula 1: un pioniere destinato a scrivere una pagina fondamentale della storia del motorsport del suo paese. Zhou, a soli 22 anni, ha mostrato abilità sorprendenti per la sua giovane età. È arrivato secondo nella F4 italiana nel 2015, prima di collezionare vittorie in Euro F3 e F2, la serie feeder della Formula 1. Come unico debuttante in griglia nella stagione 2022, è un'iniezione di talento e di entusiasmo per l'intera squadra.

ROBERT KUBICA

Nel 2006 Robert Kubica ha debuttato in Formula 1™, diventando il primo pilota polacco a correre nel Campionato Mondiale. Dalla sua vittoria al Gran Premio del Canada nel 2008, la sua passione per la velocità e le sue straordinarie capacità in pista, gli hanno assicurato una lunga carriera. Grazie all’esperienza maturata negli anni, è ora pilota di riserva del team F1.