Modelli
Il Marchio Alfa Romeo, a 110 anni dalla fondazione, rinnova il proprio mito con un ritorno alle origini, facendo risorgere una delle leggende dell’automobilismo e una pietra miliare della propria storia: la Giulia GTA
SCOPRI DI PIÙ

Il Quadrifoglio è l’emblema che contraddistingue le nostre auto più competitive. Nato come leggenda sportiva nel 1923, oggi è simbolo di eccellenza dei modelli Alfa Romeo.
SCOPRI DI PIÙ
Il primo SUV Alfa Romeo. Sportività ed eleganza, versatilità e comfort, per vivere ogni percorso come un’esperienza unica.
SCOPRI DI PIÙ
La pluripremiata Ala Romeo Berlina. Design italiano, motori ad alte prestazioni tra 160 e 280 CV, trazione posteriore o integrale, garantiscono un piacere di guida inconfondibile.
SCOPRI DI PIÙ
La sua impronta sportiva e lo stile inconfondibile, insieme al piacere di guidare in totale sicurezza, sedurrà anche i clienti più esigenti.
SCOPRI DI PIÙ
La concept car del primo SUV plug-in ibrido compatto di Alfa Romeo. Il design incontra l'elettrificazione.
SCOPRI DI PIÙ
Sauber, Alfa Romeo e ORLEN uniscono le loro forze per un nuovo entusiasmante capitolo nel motorsport
Scopri Alfa Romeo Racing Orlen- Circuit
- Räikkönen
- Giovinazzi
- GALLERY
Gran Premio F1™ 2019
Yas Marina
CIRCUIT LENGTH | NUMBER OF LAPS | RACE DISTANCE |
5.554 km | 55 | 305.355 km |
Kimi Raikkonen
“Quest’oggi abbiamo fatto il massimo, possiamo camminare a testa alta. Il nostro passo gara è stato migliore di quello mostrato nel resto del fine settimana, e siamo stati protagonisti di alcuni duelli interessanti. Abbiamo lottato per i punti e pensavamo di poterli ottenere, ma alla fine non ce l’abbiamo fatta. Adesso abbiamo un giorno di riposo, poi i test. Dopodiché calerà il sipario su questa stagione. Abbiamo imparato molto, e può essere la base per migliorare la prossima stagione. È impossibile sapere dove saremo, ma vogliamo tornare più forti. Abbiamo fatto dei passi avanti, ma desideriamo farne altri.”
Qualificazioni: 17°
Risultato: 13°
Antonio Giovinazzi
“Abbiano lottato per un buon risultato ma non siamo riusciti a terminare la stagione nei punti. Partendo dal fondo, abbiamo provato una diversa strategia per avere una possibilità, ma questa scommessa non ha però dato i suoi frutti. Quest’anno ho imparato molto: mi sarà d’aiuto quando sarò sulla griglia di partenza di Melbourne. Sono felice di come sia migliorato durante l’anno, sia in qualifica che in gara, e non vedo l’ora di fare il prossimo passo in avanti. Lavoreremo sodo questo inverno, capire dove possiamo migliorare e fare il massimo per avere una stagione ancora migliore nel 2020.”
Qualificazioni: 18°
Risultato: 16°
GALLERY




