Melbourne Grand Prix Circuit
LUNGHEZZA CIRCUITO
5.303km
NUMERO DI GIRI
58
DISTANZA DI GARA
307.574km
Modelli
Il Marchio Alfa Romeo, a 110 anni dalla fondazione, rinnova il proprio mito con un ritorno alle origini, facendo risorgere una delle leggende dell’automobilismo e una pietra miliare della propria storia: la Giulia GTA
SCOPRI DI PIÙ
Il Quadrifoglio è l’emblema che contraddistingue le nostre auto più competitive. Nato come leggenda sportiva nel 1923, oggi è simbolo di eccellenza dei modelli Alfa Romeo.
SCOPRI DI PIÙ
Il primo SUV Alfa Romeo. Sportività ed eleganza, versatilità e comfort, per vivere ogni percorso come un’esperienza unica.
SCOPRI DI PIÙ
La pluripremiata Ala Romeo Berlina. Design italiano, motori ad alte prestazioni tra 160 e 280 CV, trazione posteriore o integrale, garantiscono un piacere di guida inconfondibile.
SCOPRI DI PIÙ
La sua impronta sportiva e lo stile inconfondibile, insieme al piacere di guidare in totale sicurezza, sedurrà anche i clienti più esigenti.
SCOPRI DI PIÙ
La concept car del primo SUV plug-in ibrido compatto di Alfa Romeo. Il design incontra l'elettrificazione.
SCOPRI DI PIÙ
Sauber, Alfa Romeo e ORLEN uniscono le loro forze per un nuovo entusiasmante capitolo nel motorsport
Scopri Alfa Romeo Racing OrlenGran Premio F1™ 2019
5.303km
58
307.574km
“La nostra monoposto andava bene quest’oggi in gara, ma siamo rimasti bloccati dietro gli avversari e non c’è molto che si possa fare in queste situazioni. Con le nuove regole sembra sia più facile avvicinarsi all’auto che ti precede, ma il sorpasso rimane comunque sempre difficile. Inoltre abbiamo avuto un problema con le temperature dei freni posteriori dato che una delle pellicole a strappo tolta da una visiera ha ostruito la presa d’aria, ecco perché ci siamo fermati ai box prima del previsto. Ma come ho detto, la macchina ha molta velocità e mi dava buone sensazioni, quindi non vedo l’ora di scendere in pista in Bahrain”.
Qualificazione: 14°
Risultato: 8°
“È stata una gara difficile. Nel primo giro ho accusato dei danni alla vettura, quindi avevo difficoltà nell’avere la giusta velocità. Ci sono stati alcuni duelli e ho fatto del mio meglio per difendere la posizione. È stata solo la prima corsa della stagione, quindi attendo con ansia di lottare per un risultato più importante in Bahrain”.
Qualificazione: 9°
Risultato: 15°