Modelli
Il Marchio Alfa Romeo, a 110 anni dalla fondazione, rinnova il proprio mito con un ritorno alle origini, facendo risorgere una delle leggende dell’automobilismo e una pietra miliare della propria storia: la Giulia GTA
SCOPRI DI PIÙ

Il Quadrifoglio è l’emblema che contraddistingue le nostre auto più competitive. Nato come leggenda sportiva nel 1923, oggi è simbolo di eccellenza dei modelli Alfa Romeo.
SCOPRI DI PIÙ
Il primo SUV Alfa Romeo. Sportività ed eleganza, versatilità e comfort, per vivere ogni percorso come un’esperienza unica.
SCOPRI DI PIÙ
La pluripremiata Ala Romeo Berlina. Design italiano, motori ad alte prestazioni tra 160 e 280 CV, trazione posteriore o integrale, garantiscono un piacere di guida inconfondibile.
SCOPRI DI PIÙ
La sua impronta sportiva e lo stile inconfondibile, insieme al piacere di guidare in totale sicurezza, sedurrà anche i clienti più esigenti.
SCOPRI DI PIÙ
La concept car del primo SUV plug-in ibrido compatto di Alfa Romeo. Il design incontra l'elettrificazione.
SCOPRI DI PIÙ
Sauber, Alfa Romeo e ORLEN uniscono le loro forze per un nuovo entusiasmante capitolo nel motorsport
Scopri Alfa Romeo Racing Orlen- Circuit
- Räikkönen
- Giovinazzi
- GALLERY
Gran Premio F1™ 2019
Spa Francorchamps
CIRCUIT LENGTH | NUMBER OF LAPS | RACE DISTANCE |
7.004 km | 44 | 308.052 km |
Kimi Räikkönen
“Sfortunatamente la mia gara era già compromessa alla prima curva. Ho dovuto rallentare visto che Bottas era all’esterno, dopodiché sono stato urtato e mi sono ritrovato su due ruote. A quel punto era quasi inutile rimanere in pista visto che il fondo era molto danneggiato, ma non si sa mai cosa può succedere nel corso di una gara, quindi siamo arrivati fino al traguardo. Davvero un peccato perché oggi avevamo una vettura molto competitiva”.
Qualificazione: 8°
Risultato: 16°
Antonio Giovinazzi
“La monoposto andava molto bene quest’oggi, e quindi è ancora più frustrante non aver completato la gara per un incidente all’ultimo giro. La nostra strategia era perfetta e saremmo arrivati in zona punti. Per questo mi dispiace per tutta la squadra. Purtroppo nelle corse accade”.
Qualificazione: 15°
Risultato: DNF
GALLERY




