Silverstone Circuit
LUNGHEZZA CIRCUITO
5.891km
NUMERO DI GIRI
52
DISTANZA DI GARA
306.198km
Modelli
Il Marchio Alfa Romeo, a 110 anni dalla fondazione, rinnova il proprio mito con un ritorno alle origini, facendo risorgere una delle leggende dell’automobilismo e una pietra miliare della propria storia: la Giulia GTA
SCOPRI DI PIÙ
Il Quadrifoglio è l’emblema che contraddistingue le nostre auto più competitive. Nato come leggenda sportiva nel 1923, oggi è simbolo di eccellenza dei modelli Alfa Romeo.
SCOPRI DI PIÙ
Il primo SUV Alfa Romeo. Sportività ed eleganza, versatilità e comfort, per vivere ogni percorso come un’esperienza unica.
SCOPRI DI PIÙ
La pluripremiata Ala Romeo Berlina. Design italiano, motori ad alte prestazioni tra 160 e 280 CV, trazione posteriore o integrale, garantiscono un piacere di guida inconfondibile.
SCOPRI DI PIÙ
La sua impronta sportiva e lo stile inconfondibile, insieme al piacere di guidare in totale sicurezza, sedurrà anche i clienti più esigenti.
SCOPRI DI PIÙ
La concept car del primo SUV plug-in ibrido compatto di Alfa Romeo. Il design incontra l'elettrificazione.
SCOPRI DI PIÙ
Sauber, Alfa Romeo e ORLEN uniscono le loro forze per un nuovo entusiasmante capitolo nel motorsport
Scopri Alfa Romeo Racing OrlenGran Premio F1™ 2019
5.891km
52
306.198km
“Ottavo è un risultato positivo. La mia monoposto si comportava bene in curva quest’oggi, ma ci mancava un po’ di velocità in rettilineo. A fine gara ho lottato per mantenere dietro la Toro Rosso di Kyviat cercando di stare nella finestra di attivazione del DRS della vettura che mi precedeva. Non è stato il più facile dei fine settimana di gara, ma siamo contenti di aver portato a casa altri punti”
Qualificazione: 12°
Risultato: 8°
“È un peccato non aver concluso la gara. Qualcosa è andato storto con la monoposto e mi sono ritrovato nella ghiaia, ma non sappiamo ancora cosa sia successo. Investigheremo quando rimetteremo le mani sulla vettura. È un episodio sfortunato, ma queste sono le corse. Ero molto vicino a Kimi ed eravamo su strategie simili, quindi avrei potuto essere in zona punti o nelle vicinanze, ma possiamo comunque essere soddisfatti delle nostre performance. Abbiamo conquistato un buon risultato di squadra e abbiamo fatto un ulteriore passo avanti. Il gruppo a metà schieramento è molto compatto: dobbiamo continuare a lavorare duramente per rimanervi”.
Qualificazione: 11°
Risultato: NC