Modelli
Il Marchio Alfa Romeo, a 110 anni dalla fondazione, rinnova il proprio mito con un ritorno alle origini, facendo risorgere una delle leggende dell’automobilismo e una pietra miliare della propria storia: la Giulia GTA
SCOPRI DI PIÙ

Il Quadrifoglio è l’emblema che contraddistingue le nostre auto più competitive. Nato come leggenda sportiva nel 1923, oggi è simbolo di eccellenza dei modelli Alfa Romeo.
SCOPRI DI PIÙ
Il primo SUV Alfa Romeo. Sportività ed eleganza, versatilità e comfort, per vivere ogni percorso come un’esperienza unica.
SCOPRI DI PIÙ
La pluripremiata Ala Romeo Berlina. Design italiano, motori ad alte prestazioni tra 160 e 280 CV, trazione posteriore o integrale, garantiscono un piacere di guida inconfondibile.
SCOPRI DI PIÙ
La sua impronta sportiva e lo stile inconfondibile, insieme al piacere di guidare in totale sicurezza, sedurrà anche i clienti più esigenti.
SCOPRI DI PIÙ
La concept car del primo SUV plug-in ibrido compatto di Alfa Romeo. Il design incontra l'elettrificazione.
SCOPRI DI PIÙ
Sauber, Alfa Romeo e ORLEN uniscono le loro forze per un nuovo entusiasmante capitolo nel motorsport
Scopri Alfa Romeo Racing Orlen- Circuit
- Räikkönen
- Giovinazzi
- GALLERY
Gran Premio F1™ 2019
Circuit of the Americas
CIRCUIT LENGTH | NUMBER OF LAPS | RACE DISTANCE |
5.513 km | 56 | 308.405 km |
Kimi Räikkönen
“Sono molti gli aspetti positivi emersi da questo Gran Premio, anche se terminare all’undicesimo posto, fuori dalla zona punti, è fastidioso dopo una gara piuttosto competitiva. Ho avuto un ottimo avvio, sembravamo molto più competitivi, in lotta dall’inizio alla fine. E’ una base su cui possiamo lavorare e costruire per le prossime gare.”
Qualifying: 17°
Race: 11°
Antonio Giovinazzi
“Come squadra, siamo andati meglio questo fine settimana. Possiamo essere quindi ottimisti per le prossime gara, anche se quest’oggi non abbiamo portato a casa punti. Abbiamo adottato una strategia diversa rispetto a Kimi: alla fine la sua si è rivelata migliore. Sono partito con le medium ma ho fatto fatica per la poca aderenza. Le cose sono migliorate quando siamo passati alle soft, ma era ormai troppo tardi per fare la differenza. Dobbiamo continuare a spingere, stiamo facendo passi avanti e speriamo di essere ancora più competitivi in Brasile.”
Qualifying: 16°
Race: 14°
GALLERY




