Alfa Romeo prolunga la partnership con Sauber Motorsport per la stagione 2021 di Formula 1

Pronti per la prossima stagione

Alfa Romeo e Sauber Motorsport riconfermano la loro collaborazione per il Campionato mondiale di Formula 1 del 2021. I due brand, fra i più iconici nell’ambito del motorsport, hanno avviato la partnership nel 2018, con Alfa Romeo in qualità di Title Sponsor. Negli ultimi tre anni di collaborazione, il Team ha raggiunto risultati importanti conquistando l’ottavo posto nelle due passate stagioni e con l’ambizione di confermare questo risultato anche nel campionato in corso. Fedele allo spirito competitivo che la contraddistingue da sempre, Alfa Romeo rilancia la sfida per un altro anno.

 

Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi confermati per la stagione 2021

Alfa Romeo è lieta di annunciare il rinnovo di contratto di Kimi Räikkönen and Antonio Giovinazzi per la stagione 2021 di Formula 1. Durante il campionato attuale, Antonio ha garantito prestazioni solide in molte occasioni, ottenendo risultati importanti gara dopo gara. Poter assistere alla sua crescita è per Alfa Romeo motivo di grande orgoglio. Anche Kimi Räikkönen continuerà ad essere di contributo ai progetti del team grazie al suo incredibile mix di abilità, esperienza e conoscenze tecniche. Il campione del mondo del 2007 ha dimostrato giorno dopo giorno il suo impegno e la sua dedizione per questo sport e per la scuderia. I suoi feedback tecnici hanno fornito un contributo inestimabile per il team durante le ultime due stagioni. 

 

Una livrea esclusiva per un’occasione speciale 

In occasione del Gran Premio di Imola il brand celebra questo annuncio e rende omaggio a tutti i suoi appassionati mostrando la monoposto C39 con una livrea esclusiva realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo. La speciale livrea esibirà il tricolore italiano in un lampo rettilineo sulla parte superiore del cofano motore e sulla piastra terminale dell’ala posteriore, che sfuma nel tema che contraddistingue la nuova livrea 2020, denominato “speed pixel” e caratterizzato da un trattamento grafico lineare e dinamico. Sempre sul cofano motore, in posizione di rilievo, compare il logo esclusivo per il 110° anniversario Alfa Romeo, affiancato dalla scritta “Welcome back, Imola” che sottolinea l’iconicità del circuito, fra i più importanti in Italia. 

 

Alfa Romeo e Sauber Group: una partnership tecnica e commerciale

La partnership tra Alfa Romeo e il Gruppo Sauber non si limita all’ambito sportivo: la collaborazione consente di trasferire le competenze tecniche di Sauber Engineering anche su vetture Alfa Romeo, sfruttando il know-how dei dipartimenti di ingegneria e aerodinamica di Sauber, nonché la sua competenza nella produzione additiva e di materiali compositi.