Alfa Romeo - Corso di Guida Sicura di Balocco

A metà settembre, al Balocco Proving Ground, la pista di prova di FCA, circa 80 partecipanti si sono sottoposti a un controllo della propria guida. Durante un training di due giorni, i proprietari delle Alfa Romeo hanno imparato a gestire il loro veicolo in qualsiasi condizione.

Per l’ottava volta consecutiva, gli alfisti hanno avuto la possibilità di partecipare a un corso di guida di due giorni nel Nord Italia. Il corso si è tenuto dove Alfa Romeo testa le sue stesse vetture: sul tracciato di prova di Balocco del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Per cominciare, i proprietari sono tornati sui banchi di scuola: grazie ad una sessione teorica, hanno imparato prima le basi del controllo dei veicoli. Dopodiché, si sono messi direttamente al volante. Gli istruttori della Professional Driving AG hanno dato ai conducenti consigli e spunti sulla tecnica di guida, la frenata e le manovre di evitamento ottimali. I partecipanti non solo hanno sfidato i propri limiti, ma hanno potuto anche provare le capacità della loro Alfa Romeo in situazioni estreme.

Inoltre, hanno avuto il privilegio di rpovare i nuovi modelli Alfa Romeo. Alfa Romeo Svizzera ha infatti presentato l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, ulteriormente migliorate durante l'anno. Le versioni top delle due serie, entrambe azionate da un motore V6 biturbo benzina da 2,9 litri e 375 kW (510 CV), implementano la loro immagine di supercar con nuove funzioni esclusive, nonché estesi upgrade nei settori tecnologia, connettività e sicurezza. Così facendo, restano fedeli alla tradizione della casa, che nel 2020 festeggia il suo 110° compleanno. In loco, non poteva certo mancare la nuova Alfa Romeo Giulia GTA.

Mopar, service partner ufficiale per le vetture FCA, ha partecipato all'evento e  mostrato le ultime novità del mondo degli accessori Alfa Romeo.