ALFA ROMEO GIULIA
INNATA BELLEZZA
Nuovi contenuti. Elevato piacere di guida.
SEGNI DISTINTIVI

In puro stile Alfa Romeo

Guida autonoma di secondo livello

Equilibrio perfetto, per una dinamica di guida senza compromessi

Maggiore precisione, massimo comfort

FASCINO ITALIANO
Da ogni punto di vista

SEMPLICITÀ, EQUILIBRIO DELLE FORME E ARMONIA DELLE SUPERFICI
Linee inconfondibili che si fondono con aerodinamica e meccanica, dando vita a una bellezza senza pari.

I proiettori adattativi Bi-Xenon forniscono un’illuminazione ottimale

Cerchi in lega da 19” con pinze freno colorate

Specchietti retrovisori esterni elettrici ed elettrocromici, con Blind Spot Monitoring

Paraurti sportivo, di colore nero lucido, del terminale di scarico doppio

Inconfondibili gruppi ottici posteriori a LED

Su Veloce Ti ora abbellito con finitura in carbonio

Tettuccio panoramico elettrico

Paraurti anteriore dal look esclusivo
ESTERNI

INTERNI
UN AMBIENTE DA SCOPRIRE IN OGNI DETTAGLIO

ESPERIENZA PREMIUM
Un abitacolo interamente disegnato intorno al guidatore, dove forma, sostanza e bellezza si fondono per garantire un’esperienza di guida unica.

Volante multifunzione in pelle, riscaldato, con leve del cambio in alluminio.

Sedili in pelle elettrici a 6 vie (disponibili anche con riscaldamento integrato), disponibili nei colori rosso sportivo, nero o tabacco.

Nuova plancia centrale con finiture in alluminio e legno.

La perfezione dell’impianto audio Harman Kardon, con 13 altoparlanti e subwoofer, per una potenza totale di 9000 W.

Pedali in alluminio, per un'esperienza di guida ancora più sportiva.

Quadro strumenti TFT a colori da 7”, per una visione completa di tutti i sistemi di sicurezza attiva e di tutte le informazioni sulla navigazione.

Climatizzatore automatico bizona, per un maggior comfort.

Un caricabatterie cordless nel cuore della tua Alfa, così puoi ricaricare rapidamente il tuo smartphone durante la guida.

Sedili posteriori 40/20/40 con braccioli integrati.

Nuova leva del cambio in pelle.

Rotary Pad per la gestione e l’interazione con i sistemi di bordo di Giulia.

Nuovo display HD touch da 8,8”
INTERNI

SICUREZZA
SISTEMI DI GUIDA AUTONOMA ASSISTITA DI ULTIMA GENERAZIONE
SICUREZZA
SISTEMI DI GUIDA AUTONOMA ASSISTITA DI ULTIMA GENERAZIONE
I sistemi di sicurezza di Giulia rappresentano quanto di più avanzato consenta oggi la tecnologia. Il piacere di guidare la sua Alfa Romeo si eleva a una nuova inaspettata dimensione con i sistemi di guida autonoma assistita di livello 2.






SICUREZZA
LANE KEEPING ASSIST
Grazie al sistema Lane Keeping Assist, Alfa Romeo Giulia la aiuta a restare nella corsia giusta. Se la sua auto inizia ad allontanarsi dalla corsia, il sistema interviene attivamente per correggere la direzione.
SICUREZZA
ACTIVE BLIND SPOT ASSIST
Per evitare urti laterali con le auto che procedono nelle corsie adiacenti, Active Blind Spot Assist fornisce un avvertimento visivo e prende attivamente il controllo del volante.
SICUREZZA
TRAFFIC JAM ASSIST
Grazie all’abbinamento con le funzioni del sistema Active Cruise Control, Traffic Jam Assist non soltanto gestisce la velocità della vettura per mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, ma mantiene la vettura nella propria corsia.
SICUREZZA
CONTROLLO INTELLIGENTE DELLA VELOCITÀ
Active Cruise Control permette di mantenere una velocità costante, senza dover premere l'acceleratore. Inoltre, adatta la distanza tra la propria vettura e il veicolo che precede.
Disponibile dalla fine di febbraio 2020.
SICUREZZA
TRAFFIC SIGN RECOGNITION
Il sistema Traffic Sign Recognition mostra automaticamente sul display del quadro strumenti i limiti di velocità e le zone in cui vige il divieto di sorpasso.
SICUREZZA
DRIVER ATTENTION ASSIST
Driver Attention Assist rileva se il guidatore al volante della Alfa Romeo Giulia è stanco, monitorando lo stile di guida e la lunghezza del viaggio

INFOTAINMENT
LASCIATI GUIDARE
DA UNA TECNOLOGIA IMMERSIVA
INFOTAINMENT
BASTA UN TOCCO
Pochi gesti istintivi. Semplici. Immediati. Per non interrompere quel flusso di emozioni che si vive al volante della Alfa Romeo Giulia. È il nuovo sistema infotainment, completamente riprogettato e arricchito da un inedito display touch da 8,8”.





INFOTAINMENT
ANDROID AUTO
L’app più utile per il suo smartphone Android, direttamente sullo schermo touch. Così Lei è sempre connesso, senza dover distogliere lo sguardo dalla strada.
INFOTAINMENT
CAR PLAY
Il modo più sicuro e più intelligente per utilizzare il suo iPhone nella sua vettura si chiama CarPlay. Il sistema che integra perfettamente le funzioni chiave del suo smartphone Apple con il sistema di infotainment della Alfa Romeo Giulia.
INFOTAINMENT
TELEFONO
Connetta il suo smartphone tramite Bluetooth per effettuare e ricevere facilmente chiamate, riprodurre i messaggi di testo in arrivo o utilizzare il comando vocale per dettare i messaggi in uscita. Il tutto stando al volante.
INFOTAINMENT
WIDGET/HOME PAGE
Un nuovo sistema di infotainment con widget interattivi progettati appositamente per assicurare un utilizzo semplice e immediato.
INFOTAINMENT
NAVIGATORE
Grazie all’interfaccia ottimizzata e alla maggiore facilità d’uso, il nuovo navigatore offre un’esperienza di guida senza precedenti.
MYALFA CONNECT
IMPOSSIBILE SEPARARSI
La tecnologia che cambia la quotidianità, che consente di vivere meglio. Quella che ritrova da subito nella sua Alfa Romeo Giulia con l’ampia gamma di servizi di connettività MyAlfaConnect.
Per maggiori informazioni clicca qui.








MYALFA CONNECT
MY ASSISTANT*
In caso di emergenza, My Assistant le permette di contattare i nostri call centre dedicati, che faranno tutto il possibile per risolvere il problema il più rapidamente possibile.
MYALFA CONNECT
MY REMOTE*
Con My Remote ora Lei può interagire con la sua Alfa Romeo Giulia da remoto: chiudere le porte, accendere le luci e molto altro ancora, il tutto direttamente dal suo smartphone o smartwatch.
MYALFA CONNECT
MY CAR*
Grazie a MyCar, Lei può tenere costantemente sotto controllo tutte le impostazioni delle funzioni di Alfa Romeo Giulia, direttamente dal suo smartphone o computer - anche quando non è al volante.
MYALFA CONNECT
MY NAVIGATION*
MyNavigation rende l’esperienza di guida di Alfa Romeo Giulia ancora più completa, grazie agli aggiornamenti in tempo reale sul traffico, sul meteo e/o sulle condizioni della strada. Le permette addirittura di cercare le destinazioni e i punti di interesse sul suo smartphone e di inviarli al navigatore di bordo (disponibile da maggio 2020).
MYALFA CONNECT
MY WIFI*
Con My Wi-Fi può ora condividere una connessione wireless a Internet con tutti i passeggeri della sua Alfa Romeo Giulia.
MYALFA CONNECT
MY THEFT ASSISTANCE*
Proteggi la tua Giulia con My Theft Assistance, il pacchetto di Alfa Connect Services che notifica sulla tua mobile app My Alfa Connect eventi sospetti come il tentativo di furto, il traino non autorizzato.

PERFORMANCE
INEQUIVOCABILMENTE GIULIA
Motori prestazionali ed efficienti. Un telaio progettato in funzione della trazione posteriore, sospensioni innovative, un rapporto peso/potenza da prima della classe. È quasi un peccato che Alfa Romeo Giulia sia “solo” una berlina.


TECNOLOGIA
QUESTIONE DI GENI
Un selettore. Tre diverse modalità. È Alfa DNA, capace di agire su motore, sterzo, acceleratore, freni e sospensioni. Perché la migliore esperienza di guida è quella che si adatta alle proprie esigenze.




TECNOLOGIA
DNA
D, Dinamicità. Maggiore reattività e precisione dello sterzo, frenata più incisiva e impostazioni per il controllo del sistema elettronico, per incrementare il piacere della guida sportiva.
N, Naturale. La risposta dinamica della vettura incrementa il comfort e l’efficienza. Ideale per le tratte urbane e i viaggi in autostrada.
A, Avanzata efficienza. Un nuovo modo per massimizzare il risparmio energetico e ridurre al minimo le emissioni.

TECNOLOGIA
ALFALINK
Il segreto della tenuta di strada della Alfa Romeo Giulia è il sistema di sospensioni Alfa™ Link, costruito interamente in alluminio, che offre una risposta dinamica e un handling eccezionali. Il nuovo sistema a doppio quadrilatero Q4 con assali di sterzo semi-virtuali permette una sterzata precisa, mantenendo le ruote perfettamente allineate con la strada, anche nelle curve più strette, mentre al posteriore, lo schema Multilink a quattro bracci e mezzo rappresenta la migliore sintesi tra tenuta laterale in curva e livello di comfort, anche su fondi stradali sconnessi.

TECNOLOGIA
TRAZIONE POSTERIORE/DISTRIBUZIONE PESI
L'eccellente dinamica di guida di Alfa Romeo Giulia è il frutto di precise scelte di design. Tra queste, l'adozione di un motore anteriore longitudinale, collegato alla trazione posteriore, per assicurare una perfetta distribuzione dei pesi. E, in più, il vantaggio del piacere di guida.

TECNOLOGIA
AERODINAMICA
Grazie agli sviluppi costanti nel campo dell'aerodinamica e ai nostri test approfonditi nella galleria del vento, Giulia è dotata di un Aero Splitter studiato appositamente per migliorare il flusso dell'aria al di sotto della scocca della vettura e ottimizzare la gestione della trazione posteriore. Ecco perché Giulia ha un coefficiente CX di 0,25.
[ Verificare Aero Splitter]

TECNOLOGIA
SISTEMA Q4
La trazione integrata con la tecnologia di trazione integrale Alfa Romeo Q4 coniuga massima sicurezza e prestazioni superiori con una perfetta distribuzione in tempo reale tra gli assali anteriore e posteriore, il tutto in base alle condizioni reali della strada e ai comandi del guidatore.
DIMENSIONI

Larghezza

Lunghezza / Altezza
** sulle versioni con sistema di trazione integrale Q4
ACCESSORI
ANCORA PIÙ ESCLUSIVA
Personalizzi la Giulia con gli accessori originali Mopar per mettere in mostra la sua personalità e renderla ancora più unica.




(i) | ||||
2.2 turbo diesel 160 cv | 2.2 turbo diesel 190 cv | 2.2 turbo diesel Q4 210 cv | 2.0 turbo benzina 200 cv | 2.0 turbo benzina Q4 280 cv |
![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
2.2 turbo diesel, 160 cv, consumi: 5,8 l/100 km, equivalente benzina: 6,6 l/100 km, emissioni di CO2 153 g/km, emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o elettricità: 28 g/km, categoria d’efficienza energetica A. Media di tutte le automobili immatricolate per la prima volta: 174 g CO2/km. | 2.2 turbo diesel, 190 cv, consumi: 5,8 l/100 km, equivalente benzina: 6,6 l/100 km, emissioni di CO2 153 g/km, emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o elettricità: 28 g/km, categoria d’efficienza energetica A. Media di tutte le automobili immatricolate per la prima volta: 174 g CO2/km. | 2.2 turbo diesel Q4, 210 cv, consumi: 6,3 l/100 km, equivalente benzina: 7,2 l/100 km, emissioni di CO2 165 g/km, emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o elettricità: 30 g/km, categoria d’efficienza energetica B. Media di tutte le automobili immatricolate per la prima volta: 174 g CO2/km. | 2.0 turbo benzina, 200 cv, consumi: 8,1 l/100 km, emissioni di CO2 184 g/km, emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o elettricità: 41 g/km, categoria d’efficienza energetica E. Media di tutte le automobili immatricolate per la prima volta: 174 g CO2/km. | 2.0 turbo benzina Q4, 280 cv, consumi: 8,7 l/100 km, emissioni di CO2 198 g/km, emissioni di CO2 derivanti dalla messa a disposizione di carburanti e/o elettricità: 44 g/km, categoria d’efficienza energetica F. Media di tutte le automobili immatricolate per la prima volta: 174 g CO2/km. |