Stelvio Sport
  • Stile
  • Comfort
  • Infotainment
  • SICUREZZA
  • Dinamismo
  • Sospensioni
  • SISTEMA Q4 AWD
  • Motori
  • Optional
  • Allestimenti
Stile

ESTERNI

Una novità senza precedenti per il mondo dei SUV

Una novità senza precedenti per il mondo dei SUV Stelvio è molto più di un SUV tradizionale: le sue linee, inconfondibilmente Alfa Romeo, sono create per catturare gli sguardi. L’allestimento Sport conquista con i dettagli in nero lucido che creano il perfetto connubio tra sportività e eleganza quali ad esempio la mondatura dei finestrini, inserto a V «Trilobo» sulla griglia frontale e le calotte degli specchietti esterni. Le pinze freno sono rosse mentre per le barre portatutto e l’estrattore paraurti posteriori è stato mantenuto il colore nero lucido, che sottolinea ulteriormente la natura dominante del primo SUV firmato Alfa Romeo. La dotazione comprende dispositivi pratici, tra cui i fari anteriori Bi-xeno con sistema di abbaglianti High Beam®, fendinebbia (solo Diesel) e luci posteriori LED: garanzia di sicurezza e visibilità con ogni condizione atmosferica.

La dotazione di Stelvio Sport comprende cerchi in lega DIAMANTE da 19”. I cerchi in lega PERFORMANCE da 20” illustrati sono disponibili come optional.
Barre portatutto e calotte specchietti nero lucido.
Terminali di scarico nero lucido, estrattore paraurti posteriore nero lucido e badge neri.

INTERNI

Creato per esaltare il più puro piacere di guida

La postazione di guida di Stelvio Sport si distingue dai soliti SUV per la sua posizione di guida unica, che offre un punto di vista alto sulla strada mantenendo intatte le sensazioni sportive che ogni Alfa Romeo sa trasmettere. Tutto è progettato intorno al conducente, mentre la scelta di materiali pregiati e di dettagli unici contribuisce a creare un’atmosfera minimalista e sportiva allo stesso tempo, senza eccessi. Il piacere di guida è puro e avvolgente, non lascia spazio a compromessi. La dotazione di questa versione offre sedili sportivi riscaldati abbinati con pelle traforata, inserti in vero alluminio nella plancia, nella console centrale e nei pannelli porte. Tutto questo per rimarcare l’anima sportiva di Stelvio Sport. I sedili in pelle sono disponibili in 3 combinazioni di colori.

Alfa Romeo Stelvio Business Interni
Inserti in alluminio nella plancia, nella console centrale e nei pannelli porte.
I sedili sportivi rivestiti in pelle perforata sono disponibili in 3 colori: nero, rosso e marrone.
Volante sportivo appiattito in basso con pulsante di avviamento integrato e palette cambio in alluminio.
Comfort
Comfort

ESPERIENZA A BORDO

Emozioni a versatilità, finalmente insieme.

L’architettura degli interni è semplice e funzionale, con il massimo comfort per i tre passeggeri posteriori. La versione propone di serie il climatizzatore automatico bi-zona con Air Quality System e cassetto portaoggetti refrigerato, lo specchio retrovisore e gli specchi esterni elettro-cromici e ripiegabili elettricamente, nonché luci cortesia per le maniglie esterne. I sedili lato guida e passeggero, il volante e gli ugelli tergicristallo riscaldabili unitamente al parabrezza atermico consentono di affrontare l’inverno nel massimo comfort.

Stelvio Sport è dotato di serie del sistema d'accesso senza chiave Keyless Entry & Go e di luci cortesia per le maniglie esterne.
Il bagagliaio ha una capacità di 525 litri. È di serie il portellone elettrico che consente di disporre i bagagli in tutta semplicità. Il sistema di apertura del portellone hands free è disponibile come optional.
Stelvio Sport è dotato di serie con una telecamera posteriore con linee guida dinamiche, come pure di sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Infotainment
Infotainment

Infotainment

SEMPLICEMENTE STRAORDINARIO

Il sistema di infotainment di Stelvio Sport esaudisce qualsiasi desiderio. Il suo computer di bordo con schermo TFT da 7” e il display a colori da 8,8” con radio DAB, Apple CarPlay e Android Auto si integrano con eleganza nella plancia. Grazie ai servizi Alfa Connect, il conducente è sempre collegato al proprio veicolo grazie alla SIM, al GPS e all’accelerometro integrati. L’assistenza remota e i servizi di controllo assicurano un elevato livello di sicurezza su strada e agevolano la manutenzione del veicolo.

Apple CarPlay e Android Auto consentono al guidatore la massima compatibilità e connessione con lo smartphone
Alfa Connect Services offrono una panoramica di tutte le principali informazioni sul veicolo.
Informazioni in tempo reale sul proprio profilo e il proprio stile di guida.
SICUREZZA
Sicurezza

SICUREZZA

IL MASSIMO, IN OGNI MOMENTO

Stelvio Sport è dotato di sistemi di sicurezza esclusivi sviluppati da Alfa Romeo a garanzia di una protezione totale. L’Integrated Brake System (IBS), che combina il controllo di stabilità e il sistema frenante tradizionale in un unico dispositivo elettromeccanico, grazie al quale il pedale del freno reagisce con la massima precisione. Tutta la sicurezza che serve, quando serve.

La dotazione di serie di Stelvio Sport comprende

L’Adaptive Cruise Control (ACC) che mantiene la velocità stabile e monitora la distanza dal veicolo che precede. Al calare della distanza di sicurezza, il sistema interviene e riduce la velocità. Non appena la strada si libera, il sistema accelera fino a raggiungere nuovamente la velocità preimpostata.
L’avviso di collisione frontale (FCW) con sistema automatico di frenata d'emergenza (AEB) avvisa il conducente se rileva il rischio di collisione e attiva la frenata di sicurezza in caso di emergenza. L’assistente mantenimento corsia (LDW) avverte il conducente se effettua un cambio di corsia di marcia senza avere attivato la freccia.
Tramite segnali luminosi sugli specchietti retrovisori, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco (BSM) con Rear Cross Path Detection (RCPD) indica veicoli e oggetti che si trovano nelle zone cieche posteriori su entrambi i lati del veicolo. Il monitoraggio è assicurato da due radar posti nel paraurti posteriore.
Dinamismo
Dinamismo
Sospensioni

Sospensioni

UN NUOVO PIACERE DI GUIDA PER IL MONDO DEI SUV

Stelvio è nato per offrire al conducente un handling insuperabile e un comfort ottimale: un risultato raggiunto grazie alla ripartizione perfetta del peso del veicolo, suddiviso a metà tra l’asse anteriore e quello posteriore, le sospensioni brevettate Alfa Link e il miglior rapporto di sterzo del segmento. La combinazione tra alluminio e materiali compositi speciali che caratterizza le sospensioni anteriori e posteriori riduce sensibilmente il peso del veicolo, con grandi vantaggi in termini di efficienza e prestazioni.

Il sistema AlfaLink sull’asse anteriore a doppio quadrilatero con asse di sterzo semi-virtuale consente di mantenere le ruote perfettamente perpendicolari alla strada, anche nelle curve ad alta velocità. Più tenuta e meno sottosterzo per una sensazione di precisione assoluta sul volante.
Sull’asse posteriore il sistema AlfaLink a quattro bracci e mezzo garantisce il miglior handling della categoria ed un comfort straordinario per tutti i passeggeri.
L’innovativo Alfa Active Suspension è di serie su Stelvio Sport e consente al conducente di modificare il coefficiente di smorzamento dell’ammortizzatore, ottimizzando comfort e tenuta di strada.
SISTEMA Q4 AWD
Motori
Motori

LA POTENZA DI STELVIO SPORT

Efficienza e reattività senza compromessi

Il cuore di Stelvio Sport è un potente motore con il basamento interamente in alluminio: vuol dire leggerezza, prestazioni e aspetto non meno importante, rispetto dell’ambiente. È disponibile in due versioni: 2.0 turbo benzina da 280 CV con trazione integrale Q4, 2.2 turbo diesel da 210 CV con trazione integrale Q4. Entrambi i motori sono accoppiati a un cambio automatico a 8 marce di ultima generazione, che consente al motore di operare sempre su regimi ottimali di coppia: più performance, meno consumi.

Diesel

Motore
2.2 Diesel 210 CV
Cilindri
4 Cilindri
Trazione
Trazione integrale Q4
Trasmissione 
Automatico 8 marce
Consumi (l/100 km), ciclo combinato
5,7-6,1 l/100km
 Emissioni CO2
149-160 g/km
Classe ambientale 
Euro 6D-TEMP

Benzin

Motore
2.0 Benzina 280 CV
Cilindri
4 Cilindri
Trazione
Trazione integrale Q4
Getriebe
Automatico 8 marce
Treibstoff-Normverbrauch (gesamt)
7,9-8,0 l/100km
CO2-Emission
182-186 g/km
Abgasnorm
Euro 6D-TEMP
Optional
Optional

OPTIONAL

DISPONIBILI SU STELVIO SPORT

  • Tetto panoramico elettrico Alfa Sky Window
  • Sistema audio Harman/Kardon® con 14 altoparlanti incl. Subwoofer (900 W) e illuminazione ambiente
  • Differenziale Autobloccante Alfa Romeo Q2
  • Sedili posteriori riscaldabili
  • Pinze freno gialle o nere
  • Rete fermabagagli
  • Binari di fissaggio regolabili del bagagliaio
  • Sistema di allarme antifurto con controllo dell’abitacolo e sensori di inclinazione
  • Kit fumatori
  • Gancio traino amovibile
  • Gancio traino elettrico
  • Ruotino di scorta
  • Portellone automatico con comandi gestuali di apertura/chiusura

Allestimenti

ALLESTIMENTI

SCEGLI LO STELVIO PIÙ ADATTO A TE.

Scopri le straordinarie emozioni del primo SUV Alfa Romeo in tutti gli allestimenti.