Modelli
Il Marchio Alfa Romeo, a 110 anni dalla fondazione, rinnova il proprio mito con un ritorno alle origini, facendo risorgere una delle leggende dell’automobilismo e una pietra miliare della propria storia: la Giulia GTA
SCOPRI DI PIÙ

Il Quadrifoglio è l’emblema che contraddistingue le nostre auto più competitive. Nato come leggenda sportiva nel 1923, oggi è simbolo di eccellenza dei modelli Alfa Romeo.
SCOPRI DI PIÙ
Il primo SUV Alfa Romeo. Sportività ed eleganza, versatilità e comfort, per vivere ogni percorso come un’esperienza unica.
SCOPRI DI PIÙ
La pluripremiata Ala Romeo Berlina. Design italiano, motori ad alte prestazioni tra 160 e 280 CV, trazione posteriore o integrale, garantiscono un piacere di guida inconfondibile.
SCOPRI DI PIÙ
La sua impronta sportiva e lo stile inconfondibile, insieme al piacere di guidare in totale sicurezza, sedurrà anche i clienti più esigenti.
SCOPRI DI PIÙ
La concept car del primo SUV plug-in ibrido compatto di Alfa Romeo. Il design incontra l'elettrificazione.
SCOPRI DI PIÙ
Sauber, Alfa Romeo e ORLEN uniscono le loro forze per un nuovo entusiasmante capitolo nel motorsport
Scopri Alfa Romeo Racing Orlen
RICHIEDI INFORMAZIONI
Se desideri ulteriori informazioni, contattaci al numero verde 0080025324200 oppure compila la form per essere ricontattato da un nostro consulente di vendita.

LA RINASCITA DI UNA LEGGENDA
GTA è il leggendario acronimo nato nel 1965 per Giulia Gran Turismo Alleggerita, una versione specifica della Giulia GT costruita da Autodelta. Per celebrare il 110 ° anniversario di Alfa Romeo, abbiamo usato la stessa ricetta, aggiungendo potenza e riducendo il peso, per offrire la migliore esperienza di guida Alfa Romeo di sempre. Disponibile in sole 500 unità.

NATE PER LE PERFORMANCE
Derivate dalla nostra berlina più performante, Giulia GTA e Giulia GTAm sono equipaggiate con una versione potenziata del motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo con 540 CV. L'adozione estesa di materiali ultraleggeri quali fibra di carbonio, alluminio e compositi, Giulia GTAm raggiunge un rapporto peso/potenza eccezionale, grazie ad una riduzione di peso di 100 kg.
Gallery

























LE ORIGINI
UNA VITTORIA AL GIORNO CON LA MACCHINA DI TUTTI I GIORNI
Il successo della Giulia GTA nelle competizioni fu immediato, permettendole di entrare nell’immaginario collettivo come icona indiscussa della sportività del Biscione.
Vinse tre “Challenge Europeo Marche” consecutivi, decine di campionati nazionali e centinaia di gare singole in ogni parte del mondo. Giulia Sprint GTA esprimeva infatti al meglio il claim “una vittoria al giorno con la macchina di tutti i giorni”.
Immagini a titolo indicativo, il design della vettura potrebbe subire modifiche
Consumo di energia 12,5 l/100 km, emissioni di co₂ (durante la guida): 270 g/km, Categoria di efficienza energetica: G.
Valori provvisori basati su stime preliminari, l'omologazione definitiva potrebbe differire.
Con la specifica si indica il valore di co₂ e consumo determinato in base alla nuova procedura di prova WLTP di cui al Regolamento 2017 / 1347. I valori di co₂ e consumo ottenuti in base alla normativa applicabile sono indicati al fine di consentire la comparazione dei dati dei veicoli. I valori omologativi di co₂ e consumo possono non essere rappresentativi dei valori effettivi di co₂ e consumi, i quali dipendono da molteplici fattori inerenti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, allo stile di guida, al percorso, alle condizioni atmosferiche e stradali, allo stato, all’uso e alle dotazioni del veicolo. I valori riportati di co₂ e consumo si riferiscono alle versioni del veicolo con i valori più elevati e con quelli meno elevati. Tali valori potrebbero cambiare in sede di successiva configurazione in base al tipo di equipaggiamento selezionato e / o alla dimensione degli pneumatici selezionati. I valori di co₂ e consumo indicati non sono definitivi e possono evolvere a seguito di modifiche del ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario ufficiale della rete FCA prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di co₂ e consumo del veicolo acquistato dal cliente saranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Nei casi in cui i valori di co₂ e consumo abbiano rilevanza ai fi ni del calcolo delle imposte e tasse relative al veicolo, bisogna far riferimento alle normative applicabili in ciascun paese. Media di tutte le automobili immatricolate per la prima volta: 174 g co₂/km.