Un po’ di pazienza Aggiorna km Personalizza l'offerta

Personalizza l'offerta

Seleziona in quattro semplici mosse i dati del tuo veicolo per avere offerte e servizi esclusivi dedicati a te e alla tua auto!

{{selectedModel.saleDescription|| 'Modello'}}
{{selectedEngine.description| limitTo: 22}} {{selectedEngine.Fuel.description}} Motore
{{selectedMonths.description}} Mesi mesi
{{selectedKm.description}} Km Km
{{model.saleDescription}}
    Allestimento
    {{equipment.description}}
    {{engine.description}} {{engine.Fuel.description}}
      {{month.description}} mesi
      {{km.description}} Km

      Inserisci la targa o il VIN del tuo veicolo e scopri tutti i servizi e le offerte speciali disponibili per la tua auto!

      *Veicolo non trovato *Veicolo inserito non è brand Alfaromeo genericErrorMessage
      CONFERMA

      Personalizza l'offerta

      newCartoolLoggedUserAddCarMessage

      +
      {{labelNoDIG}}
      {{singleItem.vehicleName ? singleItem.vehicleName : singleItem.modelName}}
      {{singleItem.numberOfPlate}}

      VUOI MODIFICARE QUESTO DATO?

      Attenzione, data inizio garanzia mancante!

      Se modifichi il modello, la tua auto verrà scollegata e dovrai reinserire i dati!

      Siamo in attesa della Data di Inizio Garanzia. Contatta il Servizio Clienti per aggiornare il dato e poter accedere a tutti i servizi pensati per te e per la tua auto.

      Contattaci

      Contatta il nostro Servizio Clienti per avere supporto o assistenza.

      Scegli come inserire i dati del tuo veicolo e scopri tutti i servizi e le offerte disponibili!

      Targa o codice VIN

      *Veicolo non trovato * Il veicolo inserito non è brand Alfaromeo genericErrorMessage Dove si trova il VIN?
      AUTO TROVATA!
      Non conosci la targa o il VIN?
      Clicca qui!
      Inserisci il VIN o la targa
      Clicca qui!

      I dati della tua auto

      {{selectedModel.saleDescription || 'Modello'}}
      {{selectedMonths.description}} {{selectedMonths.year}} Immatricolazione
      {{selectedEngine.description | limitTo: 22}} {{selectedEngine.Fuel.description}} Motore
      {{selectedKm.description}} Km Km Aggiorna km
      Modello
      Anno
      Alimentazione
      {{selectedModel.description}}
      {{selectedMonths.description}}
      {{selectedEngine.Fuel.description}}
      Motorizzazione
      Km
      {{selectedEngine.description}}
      {{selectedKm.description}}

      Stiamo recuperando i dati della tua auto

      • 1 Modello {{selectedModel.saleDescription}}
      • 2 Immatricolazione {{selectedMonths.description}} {{selectedMonths.year}}
      • 3 Motore {{selectedEngine.description | limitTo: 22}} {{selectedEngine.Fuel.description}}

      VUOI MODIFICARE QUESTO DATO?

      Attenzione, data inizio garanzia mancante!

      Se modifichi il modello, la tua auto verrà scollegata e dovrai reinserire i dati!

      Siamo in attesa della Data di Inizio Garanzia. Contatta il Servizio Clienti per aggiornare il dato e poter accedere a tutti i servizi pensati per te e per la tua auto.

      Contattaci

      Contatta il nostro Servizio Clienti per avere supporto o assistenza.

      Personalizza l'offerta

      Indietro
      Che modello d’auto hai?
      • 1
      • 2
      • 3
      • 4

      Modello

        {{model.saleDescription}}

        Personalizza l'offerta

        Indietro
        Che modello d’auto hai?
        • 1
        • 2
        • 3
        • 4
        Allestimento
        {{equipment.description}}
          {{engine.description | limitTo: 28}} ... {{engine.Fuel.description}}

          Personalizza l'offerta

          Indietro
          Immatricolazione
          • 1
          • 2
          • 3
          • 4
          Anno
          {{year.year}} {{year.label}}
          {{month.description}}

          Personalizza l'offerta

          Indietro
          Quanti km hai già percorso?
          • 1
          • 2
          • 3
          • 4
          Km
          Ricorda di aggiornare il dato per tenere sotto controllo la tua auto

          Personalizza l'offerta

          Indietro
          Seleziona la tua auto
          Conferma
          ... welcome
          Accedi a myAlfaRomeo

          Entra in myAlfaRomeo e scopri i vantaggi pensati su misura per te

          Accedi a myAlfaRomeo

          Usa i tuoi profili social per accedere all’area riservata myAlfaRomeo

          Registrati

          Vuoi avere offerte, servizi esclusivi e contenuti personalizzati per la tua auto?
          Ti stiamo aspettando! Crea il tuo account

          REGISTRATI ORA
          Trovaci {{$root.selectedDealer.dealerName}}{{$root.selectedDealer.COMPANYNAM}}

          YourDealers

          {{dealer.dealerName}}

          {{dealer.address}}

          {{dealer.COMPANYNAM}}

          {{dealer.ADDRESS}}, {{dealer.TOWN}} ({{dealer.PROVINCE}})

          dealerBoxTelephone {{dealer.TEL_1}}

          dealerBoxDistance

          {{selectedDealer.dealerName}}{{selectedDealer.COMPANYNAM}}

          {{selectedDealer.ADDRESS}}, {{selectedDealer.TOWN}} ({{selectedDealer.PROVINCE}})

          dealerBoxTelephone {{selectedDealer.TEL_1}}

          dealerBoxDistance

          dealerBoxLoadingMessage

          Trovaci

          Hai bisogno di informazioni o supporto? Ti serve un preventivo? Vuoi richiedere un appuntamento? Noi ti aspettiamo!

          Trova un’officina o una concessionaria

          Apri la mappa e trova il centro più vicino a te! TROVA

          Chiedi informazioni o prendi appuntamento

          È TEMPO DI RIPARTIRE!

          Prepara la tua Alfa Romeo a ripartire.

          Igienizzazione auto, cambio gomme, controllo batteria, controllo freni e ammortizzatori sono interventi fondamentali dopo uno stop prolungato, che puoi eseguire in tutte le Officine Autorizzate.

          Le nostre officine e i nostri concessionari hanno ripreso le normali attività e ti aspettano con interessanti promozioni. Recati dal concessionario e potrai effettuare un check-up completo del tuo veicolo a soli 49 CHF (CHF 69 per Alfa Romeo e Jeep®) e in più, se effettui il check-up, ti offriamo uno sconto di CHF 50 per l’acquisto di Ricambi, Accessori e Servizi Mopar. Inoltre, con i nostri prodotti puoi igienizzare il tuo veicolo, per garantirti una guida sicura e senza pensieri. Per maggiori informazioni e per prendere un appuntamento clicca qui

          Inizia igienizzando correttamente la tua Alfa Romeo

          Sporcizia e microorganismi possono accumularsi all’interno del sistema di climatizzazione, rendendo l’aria che respiri malsana. Per questo motivo, è importante igienizzare l’intero impianto di climatizzazione e sostituire il filtro abitacolo a ogni tagliando, ogni 15.000km o almeno una volta all’anno, soprattutto in presenza di bambini, anziani o soggetti allergici. Il trattamento può essere effettuato su ogni tipo di veicolo ed è consigliato anche per chi trasporta animali domestici.

          FILTRI ABITACOLO PRIME

          Gli allergeni di piccole dimensioni riescono spesso a eludere i filtri abitacolo tradizionali, penetrando nell’auto e provocando reazioni allergiche. Grazie a uno speciale trattamento biologico ai polifenoli, i filtri abitacolo della linea Mopar® Prime riescono a neutralizzare fino al 96% di allergeni, assorbire gas nocivi e polveri sottili (PM 2.5) e bloccare la crescita di muffe e batteri per più del 98%. In questo modo, possiamo assicurare una protezione efficace e completa per tutte le persone a bordo. Approfitta della nostra promozione in corso per acquistare il filtro con il 20% di sconto. Clicca qui per saperne di più.

          IGIENIZZAZIONE DELL’IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE

          Per assicurare una protezione completa ed efficace, Mopar® offre un trattamento specifico per il lavaggio dell’impianto di climatizzazione. Il trattamento include la purificazione del box dei filtri abitacolo e l’uso di un evaporatore per il lavaggio dell’impianto di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC).

          IGIENIZZAZIONE ABITACOLO

          Per prevenire l’accumulo di germi e batteri, Mopar® offre una linea di prodotti specifici per igienizzare le superfici più a rischio, come i sedili, il volante, i tappetini e il pomello del cambio. Presso la nostra rete autorizzata, potrai anche contare su un trattamento di sanificazione dell’abitacolo completo, eseguito con spray igienizzanti, ipoallergenici e sicuri. Una volta finito il trattamento, il veicolo ti verrà riconsegnato completamente igienizzato e privo di cattivi odori, come il fumo delle sigarette e lo smog.

          Prenota un trattamento di igienizzazione auto completo per la tua sicurezza e quella dei tuoi passeggeri

           

           


          SISTEMA RUOTA: PNEUMATICI, FRENI E AMMORTIZZATORI

          Gli elementi essenziali per una ripartenza sicura

          PNEUMATICI

          C’è uno pneumatico giusto per ogni stagione, che incide sull’aderenza, la stabilità e la frenata. Verifica presso la Rete Autorizzata che i tuoi pneumatici siano in linea con la normativa vigente. Affrettati a prenotare il tuo controllo gomme.

          PASTIGLIE E DISCHI FRENO

          Il sistema frenante è un meccanismo molto complesso, fondamentale per la tua sicurezza alla guida. I componenti principali sono pastiglie e dischi, hanno una durata di vita media e vanno sostituiti regolarmente. Dopo un lungo periodo di stop, è fortemente consigliato controllarne lo stato di salute. Prenota ora un intervento per prepararti a ripartire al meglio.

          AMMORTIZZATORI

          Per assicurare alla tua auto una stabilità a prova di curva, è necessario che ogni parte del sistema di sospensione lavori in armonia con le altre. Il sistema di sospensione mantiene infatti costante il contatto tra le ruote e la strada. Se prevedi un intervento per il cambio gomme o altro, approfittane per controllare anche gli ammortizzatori e per assicurarti una tenuta di strada ottimale e comfort al volante.
          Per clienti con garanzia contrattuale FCA, piani di garanzia estesa FCA e piani di manutenzione in scadenza durante il periodo di lockdown (13-03/11-05), la scadenza della copertura o il periodo di tolleranza per l'effettuazione del tagliando saranno prorogate da FCA su base volontaria fino ad un mese alla data di termine del lockdown. Gli interventi già prenotati e non eseguiti durante il lockdown verranno ripianificati compatibilmente con i tempi dettati dalle misure adottate dalle autorità per il ripristino della normale operatività.

          Il nostro Customer Service Centre rimarrà a disposizione di tutti i nostri clienti per chiarimenti e informazioni legate ai servizi erogati. Clicca qui per i numeri verdi.

          I collaboratori dei nostri partner di servizio sono invitati ad applicare con coerenza le misure relative all'igiene e alla distanza di sicurezza pubblicate dall'UFSP il 5 marzo 2020, in modo da proteggere clienti e collaboratori.

           

          Misure previste nell'ambito del servizio clienti dell'officina:

          • Il personale indosserà le mascherine e rispetterà la distanza di sicurezza secondo le specifiche del UFSP
          • Verranno forniti l’igienizzante per le mani, guanti monouso e mascherine qualora ne foste sprovvisti.
          • E’ possibile depositare/ritirare la chiave del veicolo, se disponibile, direttamente nella cassaforte delle chiavi, senza dover avere contatti diretti con un dipendente. Si può concordare il servizio con il servizio clienti.
          • Il veicolo (in particolare volante, sedile e manopola del cambio) verrà dotato di un materiale protettivo adeguato.
          • Dopo la riparazione, la vettura sarà igienizzata
          • E’ possibile acquistare dal tuo concessionario prodotti specifici per la disinfezione


          Chiediamo sin d’ora la vostra comprensione qualora il Consiglio federale o il cantone competente dovessero prendere altre decisioni finalizzate a limitare ulteriormente le attività sopra menzionate.

          Grazie per la vostra fiducia e abbiate cura di voi.

          FCA Svizzera

          Se hai la possibilità di farlo, lascia il tuo veicolo in garage, per metterlo al riparo dagli agenti atmosferici.

          Vernice: È consigliabile pulire la carrozzeria per rimuovere lo sporco naturale e le macchie potenzialmente corrosive.

          Fari, fanali, cristalli, parti in plastica e gomme: Valgono le stesse raccomandazioni delle parti verniciate

          Profili e guarnizioni: Verificare che nelle guarnizioni di porte e cristalli non vi si siano piccoli sassi o altri oggetti che possono danneggiare la tenuta dei profili di gomma.

          Tergicristalli: Se l’auto rimane ferma a lungo, soprattutto al sole, la gomma dei tergicristalli tende ad attaccarsi al parabrezza deteriorandosi e perdendo efficacia. Per evitare ciò, è consigliabile lasciare i tergicristalli alzati o mettere dei pezzi di cartone tra la spazzola in gomma ed il parabrezza.

          Se la tua auto rimane ferma a lungo, si può verificare il fenomeno chiamano ‘FLAT SPOTTING’ cioè l’appiattimento delle gomme sotto il peso del mezzo. Al riavvio, potresti sentire una piccola vibrazione durante la guida, che di solito scompare col passare dei km.

          Pressione: è consigliabile mantenere la pressione delle gomme al valore corretto, cioè quello indicato sul libretto d’uso. In caso di dubbi, consultate l’apposita piattaforma web https://aftersales.fiat.com/elum

          Movimentazione veicolo:  è importante muovere il veicolo, periodicamente, spostandolo solo anche poche decine di metri, per mantenere attive le funzionalità principali dell’auto.

          È il componente che permette l'avvio del motorino di avviamento tramite una scarica di energia e mantiene attivo l'impianto elettrico del veicolo anche quando non utilizzato.

          Accessori ed Utilizzatori: è importante che eventuali chiavette USB o altri dispositivi siano scollegati

          Antifurto: Chiudi il veicolo manualmente con la chiave, non con il telecomando, per evitare l’attivazione dell’antifurto e relativo consumo di energia

          Disconnessione: È un’operazione alla portata di tutti. Seguendo le indicazioni del libretto, se previsto per il vostro veicolo, staccate la batteria scollegando il polo negativo.

          Mantenitore di carica: se ne hai la possibilità, collega alla batteria il caricabatteria della linea accessori MOPAR (https://b2b.moparstore.it/) che, oltre a misurarne lo stato, effettua periodicamente delle piccole fasi di ricarica mantenendola sempre in efficienza.

          Utilizzo: Avviare e far funzionare il veicolo da fermo almeno una volta alla settimana per 15-20 minuti, per assicurarsi di mantenere la batteria in ottimo stato. È bene assicurarsi che i fari e tutti gli accessori siano spenti durante il periodo in cui l’auto è ferma.

          Non è consigliato eseguire brevi avviamenti del motore solo per lasciarlo girare al minimo.

          Il sistema del veicolo che garantisce  il flusso di carburante dal serbatoio ai cilindri del motore.

          Rifornimento: Se possibile, non lasciate la vostra auto senza o con poco carburante, per evitare di mettere in circolo eventuali detriti presenti nel serbatoio. Non è neanche necessario mantenere il serbatoio pieno.

          Non servono rabbocchi né sostituzioni. Quando utilizzerete di nuovo l’auto, verificate che non siano presenti tracce di perdite.

          Non servono manutenzione o accorgimenti specifici. Se i dischi dovessero essere ossidati, non preoccuparti. Al riavvio dell’auto, guida con molta cautela nei primi metri, per azzerare le eventuali ossidazioni. Solo in alcune remote circostanze, è possibile avvertire una leggera rumorosità provenire dalla parte posteriore del veicolo, durante la manovra di disinserimento del freno di stazionamento. Questo è dovuto all’allontanamento del pattino del freno (situazione normale) dalla superficie del disco che potrebbe essere sporca o ossidata in superficie. Fenomeno che scompare subito dopo l’avvio del veicolo.