Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
  • PANORAMICA
  • STILE
  • UNICITÀ
  • PRESTAZIONI
  • TECNOLOGIA
  • Gallery

SUPERIORE PER TRADIZIONE

Le origini di una nuova leggenda

Dal 1923, il Quadrifoglio è l’emblema di tutte le Alfa Romeo più emozionanti. Inventato dal leggendario Ugo Sivocci, vittorioso pilota della Targa Florio, questo simbolo ha mantenuto intatto negli anni il suo significato più profondo: prestazioni senza compromessi e passione tutta italiana per la sportività. Ogni modello significativo della storia di Alfa Romeo ha sfoggiato il Quadrifoglio e Stelvio, il primo SUV nella storia del Marchio, non poteva essere un’eccezione. Concepito per essere da subito il migliore della sua categoria e per eccellere in termini di potenza, dinamismo e prestazioni su strada, è stato creato per incarnare «La Meccanica delle Emozioni» in tutta la sua purezza.

STILE

SCOLPITO ALLA PERFEZIONE

Nato da un’icona senza tempo

Giulia Quadrifoglio ha rappresentato il primo capitolo del grande ritorno del Marchio e Stelvio Quadrifoglio è destinato a proseguire questo percorso di rinnovamento. Dall’iconico trilobo frontale alle linee muscolose sul laterale, la versione più sportiva del primo SUV di Alfa Romeo incarna alla perfezione l’approccio italiano al design. Proporzioni perfette, stile inconfondibile. Creato per offrire un piacere di guida davvero irresistibile.

UNICITÀ

ECCELLENZA SENZA COMPROMESSI

Le caratteristiche uniche di ogni Quadrifoglio

Stelvio Quadrifoglio offre un’inedita posizione di guida, alta e allo stesso tempo sportiva. Il guidatore è sempre al centro di tutto, in un abitacolo caratterizzato da un design elegante, disponibile in 3 combinazioni di colore. Grazie alla migliore abitabilità in altezza della categoria e alla facilità di carico dell’ampio bagagliaio posteriore, Stelvio Quadrifoglio garantisce il massimo comfort e spazio a guidatore e passeggeri. Gli esclusivi sedili anteriori riscaldati foderati in Alcantara® e pelle sono stati concepiti per garantire il massimo comfort e una perfetta tenuta laterale nelle curve. Il prezioso volante in pelle è disponibile anche in pelle/Alcantara® con finiture in fibra di carbonio.

PRESTAZIONI

IL SUV PIÙ AVVINCENTE

Sensazioni imbattibili al volante

Il motore di Stelvio Quadrifoglio è il 2.9 V6 BiTurbo da 510 CV, dedicato alle ammiraglie del marchio: un propulsore con monoblocco in alluminio, interamente sviluppato da Alfa Romeo e ispirato dall’esperienza dei nostri ingegneri in Ferrari. Sviluppa una densità di potenza pari a 175 l/CV per un’accelerazione davvero emozionante, abbinata a livelli di efficienza straordinari grazie all’esclusivo sistema di de-attivazione dei cilindri e alla leggerezza delle componenti meccaniche, come l’albero di trasmissione in fibra di carbonio. I cerchi in lega da 20”, gli scarichi Quadrifoglio QUAD dal sound inconfondibile, le prese d’aria sul cofano anteriore e il kit aerodinamico dedicato, conferiscono ad una sportività unica.

TECNOLOGIA

INNOVAZIONI ESCLUSIVE FIRMATE ALFA ROMEO

Soluzioni tecniche uniche per la categoria

L’Alfa™ Chassis Domain Control (CDC) è il «cervello» di Stelvio Quadrifoglio, capace di integrare e coordinare le azioni tra l’ESC, l’Alfa™ DNA con modalità RACE, l’Alfa™ Active Torque Vectoring, le sospensioni Alfa™ Active e l’Integrated Brake System (IBS). Il sistema di trazione integrale Q4 garantisce a Stelvio Quadrifoglio la massima aderenza in tutte le condizioni di fondo stradale, mentre il sistema di Torque Vectoring migliora ulteriormente la trazione in fase di accelerazione riducendo l’effetto di sottosterzo e sovrasterzo. Stelvio Quadrifoglio è anche dotato delle sospensioni brevettate Alfa™ Link che, unite al pianale leggero e perfettamente bilanciato, assicurano un grip laterale senza confronti, il miglior rapporto di sterzo della categoria e una manovrabilità impareggiabile. 

Gallery
PROSSIME AZIONI