ALFA ROMEO 33 STRADALE

Il coraggio di sognare

Disclaimer

Alfa Romeo 33 Stradale è una serie limitata di 33 unità già vendute e assegnate a clienti.

The story of a dream
La vision

La storia di un sogno

Quando passione e coraggio si incontrano, nulla è impossibile. Ispirata a una leggendaria icona Alfa Romeo, la 33 Stradale inaugura una nuova, incredibile epoca, fatta di audacia, sportività e potenza.  Di questa Fuoriserie sorprendente, prodotta in sole 33 unità, ogni esemplare riflette la mente creativa del suo proprietario, al quale è stata concessa la libertà di personalizzare la supercar partecipando attivamente al processo decisionale e lavorando fianco a fianco con la nostra "Bottega" di artigiani di talento.

La creazione
Bellezza come punto di inizio
Bellezza come punto di inizio

Un ponte tra il presente e l'eternità. L'incontro perfetto tra eleganza, stile e funzionalità. Un'opera d'arte futuristica, che rivive dopo 56 anni. Alfa Romeo 33 Stradale. 

L'auto più bella di tutti i tempi

La 33 Stradale del 1967 è considerata da molti l'auto più bella di tutti i tempi. Non a caso, le sue linee inconfondibili e il suo iconico stile sono stati la principale fonte di ispirazione per il design futuristico e le proporzioni armoniose della supercar.

Car’s aerodynamics at high speeds

Dagli specchietti retrovisori alle prese d'aria laterali, dai fari allo scudo anteriore a V: ogni dettaglio degli esterni è pensato per migliorare l'aerodinamica dell'auto ad alta velocità.

Carbon-fibre and aluminium roof

Dagli specchietti retrovisori alle prese d'aria laterali, dai fari allo scudo anteriore a V: ogni dettaglio degli esterni è pensato per migliorare l'aerodinamica dell'auto ad alta velocità.

Apertura le porte a farfalla

Linee armoniose per sentirsi già nel futuro. Grazie a un avanzato meccanismo di apertura, le porte a farfalla danno vita a un effetto senza precedenti.

Theatrical and functional opening of the front and rear “cofango"

L'apertura del "cofango" anteriore e posteriore è teatrale e funzionale al tempo stesso: in perfetto stile racing, consente di accedere facilmente sia al bagagliaio che ai componenti tecnici della 33 Stradale. 

Aerodynamic truncated tail

Le soluzioni aerodinamiche applicate alla coda tronca e unite all'espressività del design centrale a V, conferiscono audacia e potenza al look posteriore della supercar.

High-tech headlights jewels

I fari sono gioielli high-tech che fungono da prese d'aria, alimentando gli intercooler e i convogliatori d'aria.

V-shield aluminium and carbon-fibre details three-dimensional logo

Posizionato alla congiunzione delle linee armoniose del cofano, lo "Scudetto" anteriore a V  evidenzia il logo Alfa Romeo tridimensionale in alluminio con dettagli in fibra di carbonio. Una vera e propria scultura che prende il suo posto nello spazio circostante.

Gold alloy wheels paired with coloured Brembo carbon-ceramic brakes

Gli iconici cerchi in lega dorati abbinati ai freni in carboceramica Brembo colorati, mettono in mostra il carattere racing di Alfa Romeo e rendono omaggio alla 33 Stradale del 1967.

Rear turn signals emerge from the car’s wing

Gli indicatori di direzione posteriori affiorano dall'alettone posteriore dell'auto, a richiamo del leggendario design delle prese d'aria del modello precedente: una bellezza che si eleva al quadrato.

Three-dimensional effect taillights

Un sorprendente effetto tridimensionale: i fanali posteriori rotondi reinterpretano il look della storica 33 Stradale in una prospettiva decisamente moderna.

L'atmosfera
Artigianato e innovazione
L'atmosfera

In un mondo dominato dalla produzione industriale, Alfa Romeo ha osato sognare in grande. Con un approccio legato all’autenticità e all’artigianalità, il Brand si è concentrato sulla bellezza essenziale, la stessa che offre un'esperienza unica e multisensoriale dietro al volante della 33 Stradale Fuoriserie.

Interni a misura di conducente

La semplicità. Concetto chiave dell'Alfa Romeo 33 Stradale: interni a misura di conducente e volante sportivo essenziale. A bordo, l'unico obiettivo è quello di godersi ogni secondo del viaggio.

Un abitacolo accogliente e luminoso

Un abitacolo accogliente e luminoso trasmette un'atmosfera simile agli interni di un jet, svelando un chiaro omaggio all'aeronautica, parte integrante della storia di Alfa Romeo.

Aluminium centre console

Con i suoi comandi essenziali ispirati all'aeronautica, la console centrale in alluminio è stata progettata per potenziare il feeling tra il pilota e la supercar.

Una risposta sensoriale unica

Pomelli, ingranaggi e selettori che comunicano italianità, progettati per suscitare una risposta sensoriale unica e rendere il viaggio ancora più piacevole.

Unione tra elementi analogici e digitali, il cluster "Cannocchiale

Grazie all'unione tra elementi analogici e digitali, il cluster "Cannocchiale" Alfa Romeo è in grado di offrire un'esperienza tridimensionale e modificare il suo layout in base alla modalità di guida selezionata: "Strada" o "Pista".

Console centrale che rientra in caso

La strada è l'unica cosa che conta. Utilizzato per gestire le impostazioni della supercar, il grande display tra il cruscotto e la console centrale può rientrare in caso di necessità.

Caratteristico design a coste "Cannelloni".

In omaggio alla versione del 1967 esposta al Museo Storico Alfa Romeo di Arese, gli interni della 33 Stradale mantengono il caratteristico design a coste "Cannelloni".

Materiali pregiati

Materiali pregiati, sedili confortevoli e soluzioni all'avanguardia: l'abitacolo ridefinisce il significato di piacere di guida, divenendo un’appendice naturale del guidatore.

Un'esperienza di guida unica
Le performance

Un'esperienza di guida unica

Alfa Romeo 33 Stradale è disponibile in due versioni, progettate per soddisfare le esigenze dei loro proprietari. La versione a benzina è dotata di un motore 3.0 litri V6 biturbo da 620 CV - in grado di raggiungere una velocità massima di 333 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Quella elettrica eroga una potenza complessiva di oltre 750 CV, con un'autonomia stimata di 450 km.

Anteprima mondiale
La rivelazione

Anteprima mondiale

Alfa Romeo 33 Stradale: rivivi le emozioni dell'anteprima mondiale ufficiale.