Modelli
Il Marchio Alfa Romeo, a 110 anni dalla fondazione, rinnova il proprio mito con un ritorno alle origini, facendo risorgere una delle leggende dell’automobilismo e una pietra miliare della propria storia: la Giulia GTA
SCOPRI DI PIÙ
Il Quadrifoglio è l’emblema che contraddistingue le nostre auto più competitive. Nato come leggenda sportiva nel 1923, oggi è simbolo di eccellenza dei modelli Alfa Romeo.
SCOPRI DI PIÙ
Il primo SUV Alfa Romeo. Sportività ed eleganza, versatilità e comfort, per vivere ogni percorso come un’esperienza unica.
SCOPRI DI PIÙ
La pluripremiata Ala Romeo Berlina. Design italiano, motori ad alte prestazioni tra 160 e 280 CV, trazione posteriore o integrale, garantiscono un piacere di guida inconfondibile.
SCOPRI DI PIÙ
La sua impronta sportiva e lo stile inconfondibile, insieme al piacere di guidare in totale sicurezza, sedurrà anche i clienti più esigenti.
SCOPRI DI PIÙ
La concept car del primo SUV plug-in ibrido compatto di Alfa Romeo. Il design incontra l'elettrificazione.
SCOPRI DI PIÙ
Sauber, Alfa Romeo e ORLEN uniscono le loro forze per un nuovo entusiasmante capitolo nel motorsport
Scopri Alfa Romeo Racing OrlenSeleziona in quattro semplici mosse i dati del tuo veicolo per avere offerte e servizi esclusivi dedicati a te e alla tua auto!
newCartoolLoggedUserAddCarMessage
Se modifichi il modello, la tua auto verrà scollegata e dovrai reinserire i dati!
Siamo in attesa della Data di Inizio Garanzia. Contatta il Servizio Clienti per aggiornare il dato e poter accedere a tutti i servizi pensati per te e per la tua auto.
Contatta il nostro Servizio Clienti per avere supporto o assistenza.
Scegli come inserire i dati del tuo veicolo e scopri tutti i servizi e le offerte disponibili!
Se modifichi il modello, la tua auto verrà scollegata e dovrai reinserire i dati!
Siamo in attesa della Data di Inizio Garanzia. Contatta il Servizio Clienti per aggiornare il dato e poter accedere a tutti i servizi pensati per te e per la tua auto.
Contatta il nostro Servizio Clienti per avere supporto o assistenza.
Estendi la garanzia e scopri i piani di manutenzione dedicati alla tua auto!
Esplora la nostra ampia offerta di accessori pensati per la tua auto
Vuoi avere offerte, servizi esclusivi e contenuti personalizzati per la tua auto?
Ti stiamo aspettando! Crea il tuo account
{{dealer.COMPANYNAM}}
{{dealer.ADDRESS}}, {{dealer.TOWN}} ({{dealer.PROVINCE}})
dealerBoxTelephone {{dealer.TEL_1}}
{{dealer.ADDRESS}},
{{dealer.TOWN}} ({{dealer.PROVINCE}})
dealerBoxTelephone {{dealer.TEL_1}}
dealerBoxDistance
yourDealerBoxTitle
{{selectedDealer.dealerName}}{{selectedDealer.COMPANYNAM}}
{{selectedDealer.ADDRESS}}, {{selectedDealer.TOWN}} ({{selectedDealer.PROVINCE}})
dealerBoxTelephone {{selectedDealer.TEL_1}}
dealerBoxDistance
{{dealer.COMPANYNAM}}
{{dealer.ADDRESS}},
{{dealer.TOWN}} ({{dealer.PROVINCE}})
dealerBoxTelephone {{dealer.TEL_1}}
dealerBoxDistance
Il VIN si trova sul Libretto di circolazione, sul Certificato di garanzia e sul parabrezza, e anche sulla soglia della porta anteriore destra sotto la modanatura.
Chiamata SOS/Assistenza: in caso di emergenza è possibile effettuare una chiamata manuale dall'interno del veicolo, tramite pulsante, radio o mobile app My Alfa Connect al call center di emergenza o ai servizi nazionali di emergenza (24 ore al giorno). Le chiamate provenienti dal veicolo vengono localizzate automaticamente da Alfa Connect Box. La chiamata SOS/Assistenza automatica invece è una telefonata generata automaticamente in determinate condizioni di incidente.
Chiamata Soccorso Stradale: è possibile stabilire manualmente una chiamata vocale tramite radio o mobile app My Alfa Connect con l'operatore del call center in caso di soccorso stradale. La posizione e il telaio del veicolo verranno forniti automaticamente. In determinate condizioni come guasti al sistema di propulsione, guasti al sistema di alimentazione o guasti al sistema di frenata, il veicolo stabilisce automaticamente una chiamata vocale tra i passeggeri del veicolo e il soccorso stradale, fornendo la posizione del veicolo e il telaio.
Operazioni a Distanza: puoi interagire con la tua Alfa Romeo senza essere nelle sue vicinanze. Blocca e sblocca le portiere e attiva i fari attraverso il tuo smartphone o il tuo smartwatch.
Trova Veicolo: trovare la tua auto in un parcheggio affollato non sarà più un problema. Visualizza la posizione del tuo veicolo su smartphone, smartwatch e sito My Alfa Connect. Puoi controllare la posizione della tua auto e ottenere indicazioni stradali per raggiungerla.
My Remote include anche At-Home Digital Assistant* e Avvisi di Guida*.
Informazioni sul Veicolo: verifica lo stato della tua auto a colpo d'occhio. Questa funzione ti tiene informato sulle condizioni del veicolo in tempo reale, come il livello del carburante, la pressione degli pneumatici, il contachilometri e lo stato dell'olio. Effettuando il login sulla mobile app e sul sito My Alfa Connect è possibile visualizzare le Informazioni sul veicolo, aggiornate all’ultimo viaggio. Ottieni un controllo completo della tua auto in tempo reale per la massima sicurezza di guida.
My Car include anche Avviso sulle Condizioni del Veicolo* e Notifiche In-Vehicle*.
Send & GO*: un'esperienza di navigazione avanzata che ti consente di cercare una destinazione sul tuo smartphone e inviarla al sistema di navigazione del veicolo tramite la mobile app My Alfa Connect, grazie alla funzione Send & GO. Raggiungere la destinazione desiderata non è mai stato così facile, senza interruzioni dal tuo smartphone alla tua auto.
My Navigation include anche POI Search* e Traffico Live / Meteo Live / Autovelox Live*, Last Mile Navigation* e Ricerca parcheggio / Ricerca rifornimento* per una navigazione intelligente.
Wi-Fi Hotspot: collega fino a 8 dispositivi contemporaneamente all'hotspot della tua auto e naviga in Internet mentre ti godi il viaggio in auto. Ubigi ha stretto una partnership con Alfa Romeo per offrirti la migliore esperienza di connettività all'interno della tua auto. Il divertimento è assicurato per tutta la famiglia!
Notifica Antifurto: se il veicolo rileva un sospetto tentativo di furto, come un traino non autorizzato, riceverai una notifica. Ciò include lo spostamento del veicolo o tentativi di effrazione, in caso di presenza
Assistenza Veicolo Rubato: questo servizio fornisce assistenza in caso di furto. Puoi chiamare il contact center per richiedere assistenza direttamente premendo il pulsante "Chiama" sulla mobile app My Alfa Connect e, una volta confermato il furto con una denuncia alle autorità, verranno attivate le funzionalità di sicurezza, incluso il tracciamento del veicolo.
I vantaggi di Alfa Connect Services non si esauriscono con i servizi proprietari, accessibili dall'app MyAlfa Connect e dal sito web. Grazie ai dati telematici della tua auto, puoi contribuire al miglioramento costante dell'esperienza Alfa Connect Services e godere di vantaggi esclusivi, progettati in collaborazione con aziende leader nel loro settore di mercato.
Benefici assicurativi
Alfa Connect Services è un box telematico abbinabile alle polizze auto Pay-As-You-Drive e Pay-How-You-Drive, con promozioni dedicate ai clienti connessi: parla con la tua assicurazione per verificare la disponibilità del servizio e usufruire di eventuali sconti sulla polizza auto!
I servizi connessi Vehicle Health Report, At-Home Digital Assistant, Drive Alerts, Vehicle Health Alert, Vehicle Info verranno attivati a partire da Novembre 2020. Notifiche In-Vehicle, Send & Go, POI Search, Traffico/Autovelox Live e Last Mile Navigation verranno attivati a partire da Aprile 2021.
La maggior parte dei pacchetti Alfa Connect Services sono già inclusi nel prezzo dell'auto, per un periodo di tempo che varia dai 3 ai 5 anni, a seconda del pacchetto. My Assistant è già attivo, mentre per i pacchetti My Car, My Remote e My Navigation devi solo completare il processo di registrazione.
Alcuni pacchetti Alfa Connect Services sono disponibili a pagamento, con periodi di abbonamento variabili, come nel caso di My Wi-Fi e My Theft Assistance.
Possono essere disponibili periodi di prova gratuiti su veicoli selezionati per aiutarti a scoprire i pacchetti. Chiedi al tuo rivenditore!
FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali forniti dall’interessato (“Dati”) saranno trattati per le seguenti finalità:
Il trattamento dei Dati per ciascuna delle finalità di cui sopra potrà avvenire con modalità cartacee, automatizzate o elettroniche e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, MMS), fax e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).
CONSEGUENZE DELL'EVENTUALE MANCATO CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei Dati è facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento dei Dati contrassegnati come obbligatori, comporterà l’impossibilità di erogare il Servizio.
Il mancato conferimento dei restanti Dati non contrassegnati come obbligatori consentirà comunque l’erogazione del Servizio.
ALTRI SOGGETTI CHE POSSONO TRATTARE I DATI
I Dati potranno essere trattati da soggetti operanti per conto della Società ed in forza di specifici vincoli contrattuali, in Paesi membri UE o extra UE.
I Dati potranno essere comunicati a terzi per adempiere ad obblighi di legge, per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità o per esercitare un diritto della Società in sede giudiziaria.
TRASFERIMENTO DEI DATI AL DI FUORI DELLLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (SEE)
Nell'ambito dei rapporti contrattuali della Società i Dati potranno essere trasferiti al di fuori del territorio dello Spazio Economico Europeo (SEE), anche mediante l'inserimento degli stessi in database gestiti da società terze, operanti per conto della Società. La gestione dei database ed il trattamento dei Dati sono vincolati alle finalità per cui gli stessi sono stati raccolti ed avvengono nel massimo rispetto della legge applicabile sulla protezione dei dati personali.
Tutte le volte in cui i Dati dovessero essere oggetto di trasferimento al di fuori del SEE, la Società adotterà ogni misura contrattuale idonea e necessaria a garantire un adeguato livello di protezione dei Dati, inclusi - tra gli altri - gli accordi basati sulle clausole contrattuali standard per il trasferimento dei dati al di fuori del SEE, approvate dalla Commissione Europea.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DATA PROTECTION OFFICER TEAM
Titolare del trattamento è FCA Italy S.p.A., con sede legale in Corso Giovanni Agnelli 200 – 10135 Torino.
L’interessato può contattare il team del Data Protection Officer all’indirizzo email dpo@fcagroup.com.
CONSERVAZIONE DEI DATI
I Dati trattati per fornire il Servizio e per la Customer Satisfaction saranno conservati dalla Società per il periodo ritenuto strettamente necessario a conseguire tali finalità.
Inoltre, i Dati trattati per fornire il Servizio, potranno essere conservati per un periodo superiore, al fine di poter gestire eventuali contestazioni legate alla fornitura del Servizio.
I Dati trattati per finalità di Marketing e Profilazione saranno conservati dalla Società dal momento in cui l’interessato ha fornito il proprio consenso fino a che tale consenso non sarà revocato. Nel caso in cui il consenso venisse revocato, i Dati non potranno più essere trattati per le citate finalità di Marketing e Profilazione ma potrebbero essere ancora conservati al fine di gestire eventuali contestazioni e/o contenziosi. Il tempo di conservazione dei Dati per finalità di Marketing e Profilazione previsto da FCA è conforme alle norme locali nonché ai provvedimenti dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.
I DIRITTI DELL’INTERESSATO
All’interessato sono riconosciuti i seguenti diritti:
L’interessato potrà esercitare i diritti sopra elencati scrivendo a FCA Italy S.p.A., Corso Giovanni Agnelli 200 – 10135 Torino oppure all’indirizzo email privacy@fcagroup.com.